Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

29.03.10 - SAUCONY TRIUMPH 7: Leggi la nuova recensione

scarpe da running - rubrica

"Scarpe….con l’evoluzione tecnologica attuale oggi nessun Podista si sognerebbe di correre con delle scarpe qualsiasi. Le scarpe da Running infatti sono protettive e leggere e permettono un’azione più efficace, ma una scelta inadeguata può favorire l’insorgere di disturbi". Questa rubrica verrà seguita da Alberto e Simone e vuole essere un approfondimento dell'attrezzo per la corsa; rimane il fatto che ogni persona ha caratteristiche diverse...

... e quindi tutte le considerazioni sul modello hanno carattere indicativo.

Sono Alberto, da oltre vent'anni vendo e "maneggio" scarpe da running e raccolgo pareri, lamentele e giudizi da parte di chi corre. Quando mi ritrovo un modello nuovo tra le mani, lo stropiccio, controllo cuciture, consistenza, inserti, intersuola ed immagino a chi abbiano voluto rivolgere il loro prodotto i tecnici che l'hanno creato. Cerco di capire quale tipologia di atleta possa ricavarne il massimo e quale invece potrebbe avere problemi. Migliaia le scarpe, migliaia i pareri per favorire in chi corre il piacere della propria passione.

Simone Crema - Alberto Parolini

Sono Simone, chilometri e chilometri, scarpe e scarpe, runners e runners come amici. Sono appassionato di biomeccanica e mi piace testare i prodotti, indossare le "specialissime" in allenamento e in gara per capirne i pregi ed i limiti. Attraverso le indagini mi piace immedesimarmi nell'atleta, capire chi ho davanti, quanto pesa, quanto va' e dove vuole arrivare, per garantire una corsa bilanciata e un maggior comfort/performance/endurance dovuto ad una distribuzione più equilibrata dei carichi di lavoro sulle articolazioni . Partecipo a Stage con le aziende produttrici perché nel running ci sono sempre più prodotti specifici. Mi confronto e mi dedico con passione .

 

Nella scelta del proprio attrezzo per correre, il nostro consiglio è quello di affidarsi a negozianti che conoscono il prodotto e che siano in grado di assecondare il cliente, immedesimandosi e capendone le esigenze tecniche e biomeccaniche, in modo che tutto lo sforzo sia concentrato all'azione ottimizzandola.

 

 

MODELLI ANALIZZATI:

 

1. BROOKS GHOST - Leggi la SCHEDA

2. ETONIC KENDARI - Leggi la SCHEDA

3. SAUCONY PROGRID TRIUMPH 6 - Leggi la SCHEDA (collaborazione di Francesco Pisciotta)

4. MIZUNO ELIXIR 4 - Leggi la SCHEDA

5. NIKE AIR PEGASUS +25/+26 - Leggi la SCHEDA

6. SAUCONY TRIUMPH 7 - Leggi la SCHEDAnovità