In una bellissima giornata di sole, si è concluso nel migliore dei modi il II° Trofeo Città di Mozzecane, gara valida per il Campionato Provinciale Fidal Quarto di Maratona.
![]() |
Affluenza record alla corsa competitiva, alla partenza si sono presentati oltre 200 atleti giunti da varie provincie del nord Italia. Per far fronte alle numerose iscrizioni la partenza è stata spostata di 15 minuti. Alla partenza si sono presentanti in 213 atleti. Percorso pianeggiante quasi completamente asfaltato, ottimamente segnalato e sorvegliato. La gara è entrata nel vivo subito dai primi chilometri e vari atleti si sono alternati al comando della corsa.
Al traguardo giungeva Tahari Raphael della Co-Ver Mapei con il tempo di 33:40:91, seguito a 18 secondi da Montorio Marco della AAs La Fratellanza 1874 e terzo a 38 secondi dal primo Hadry Abdelaaziz del GP Arci Goodwin. Per quanto riguarda le donne al primo posto con il tempo di 40:56:39 Dall'agnola Licia della Atl. Insieme New Foods VR, mentre seconda arrivava Dahir Warsame Dequa della Atletica Lonato-Lem Italia con il tempo di 41:08:75 e al terzo posto Oreglia Federica della Biasin Km Sport con 43:05:82.
Ottima nel complesso la prestazione anche degli altri atleti con 18 partecipanti sotto i 3,30 minuti al chilometro e ben 82 sotto i 4,00 minuti al chilometro. Molto ricco il montepremi pari a Euro 2.600,00.
Buono anche il pacco gara considerando la modica cifra di iscrizione. La classifica è disponibile sul sito di Winning Time. Per le foto vedi la sezione Gallery 2009.
Arrivederci alla prossima edizione.