Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

In una bellissima giornata di sole, si è concluso nel migliore dei modi il II° Trofeo Città di Mozzecane, gara valida per il Campionato Provinciale Fidal Quarto di Maratona.

trofeo mozzecane

Affluenza record alla corsa competitiva, alla partenza si sono presentati oltre 200 atleti giunti da varie provincie del nord Italia. Per far fronte alle numerose iscrizioni la partenza è stata spostata di 15 minuti. Alla partenza si sono presentanti in 213 atleti. Percorso pianeggiante quasi completamente asfaltato, ottimamente segnalato e sorvegliato. La gara è entrata nel vivo subito dai primi chilometri e vari atleti si sono alternati al comando della corsa.

Al traguardo giungeva Tahari Raphael della Co-Ver Mapei con il tempo di 33:40:91, seguito a 18 secondi da Montorio Marco della AAs La Fratellanza 1874 e terzo a 38 secondi dal primo Hadry Abdelaaziz del GP Arci Goodwin. Per quanto riguarda le donne al primo posto con il tempo di 40:56:39 Dall'agnola Licia della Atl. Insieme New Foods VR, mentre seconda arrivava Dahir Warsame Dequa della Atletica Lonato-Lem Italia con il tempo di 41:08:75 e al terzo posto Oreglia Federica della Biasin Km Sport con 43:05:82.

Ottima nel complesso la prestazione anche degli altri atleti con 18 partecipanti sotto i 3,30 minuti al chilometro e ben 82 sotto i 4,00 minuti al chilometro. Molto ricco il montepremi pari a Euro 2.600,00.

Buono anche il pacco gara considerando la modica cifra di iscrizione. La classifica è disponibile sul sito di  Winning Time. Per le foto vedi la sezione Gallery 2009.

Arrivederci alla prossima edizione.