Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Un pomeriggio di solo corsa, partendo dalle categorie giovanili e finendo con gli assoluti passando per gli amatori sia maschili che femminili. 

trofeo san vittore - tonadico

A Tonadico, nella Valle di Primiero, ha avuto luogo la 39^ edizione del Trofeo San Vittore. La manifestazione è inserita lel Grand Prix Strade d’Italia e con questa manifestazione le classifiche delle singole categorie cominciano già a delinearsi. Alle 17,30 hanno preso il poco meno di 300 atleti tra uomini e donne. Partenza larga, ma a poco meno di 200 metri subito una curva a 90° con un pericoloso gradino sul quale per fortuna nessuno è inciampato.

 

Cadere in quel punto avrebbe compromesso la gara a molti.  Al passaggio del 1° chilometro, per la verità “molto corto”, il gruppo inizia a sfilarsi già sulla prima rampa. Il percorso nel suo complesso, da ripetere 3 volte, ha dimostrato di essere abbastanza impegnativo. Al passaggio del 1° giro davanti un terzetto composto da Giovanni Iommi, Paolo Sandali e Domenico Lorenzon   che ha un vantaggio di circa 30” su Boscolo, Eron, Visca e Zorzenoni. Alle loro spalle si apre la giostra per la conquista delle diverse posizioni e chi avrà osato nel primo giro pagherà dazio nei giri successivi. Il passaggio troppo veloce mette in crisi Lorenzon che viene raggiunto e superato da  gruppetto inseguitore. Sarà Visca che taglierà per terzo il traguardo . davanti invece e Sandali che all’ultimo giro imprime un’ accelerazione e stacca nettamente il comunque valido Iommi. Alla fine saranno circa 30 i secondi che dividono i due sotto l’arco d’arrivo.

Tra le donne dominio di Carla Verones, del GS Fraseggio, che chiude con 1’ di vantaggio su Paloma  Salado che a sua volta resiste all’attacco di Silvia Carrer , partita con troppa cautela nel primo giro. Ottimo il 4° posto conquistato da Morena Dal Pos. La giornata è stata bellissima fin quando non hanno preso il via gli assoluti maschi. A quel punto si è scatenato un temporale che non ha comunque fermato gli atleti. Al termine le premiazioni quando ormai erano rimasti solo gli atleti da premiare e tutti gli altri si erano già portati verso casa . Da rivedere forse la tempistica delle premiazioni e …il tagliere in legno “made in Tailandia”…assurdo! in una zona dove la lavorazione artigianale la dovrebbe fare da padrone.

Un’ organizzazione perfetta con un buon pacco gara e pasta party per tutti e come al solito molte foto su www.amatorichirignago.com.

 

Vincitori di categoria_Maschile : TM – Sandali Paolo(Atl. Sernaglia) - MM35 Iommi Giovanni (G.P. Livenza) - MM40 –Boscolo Fernando (Atl. Trento) - MM45 Cemin Aarmando (U.S. Primiero)  - MM50 -  Schiavo Giovanni (Ama.Atl.Chirignago) - MM55 Rungger Albert (Sued Tiroler) - MM60 Puglisi Salvatore (Atl. Belluno)  - MM65 – De Marco Luigi (Atl. Santarossa) -  MM70+ -  Marcato Ivano (Atl. Riviera Brenta)

Femminile : TF Verones Carla (G.S. Fraseggio) - MF35 Furlan Valeria (Atl. Sernaglia) - MF40 Vignan Deleva (Pod. Cordenons) - MF45 Dal Poss Morena (Atl Aviano) - MF50 Urbani Maria (Pol. Valdagno) -  MF55 Casagrande Luisa (Atl. S.Giacomo) - MF60+ - Simoni Fiorenza( U.S. Primiero ) -

 

Giovanni Schiavo