Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Kalovics seconda a Berna, due atleti sul podio a Torino. 

Tanti piazzamenti di prestigio per il Running Team CO-VER MAPEI in questo weekend: ieri Aniko Kalovics ha conquistato il secondo posto al Gran Prix di Berna dietro alla keniota Jana Muia; in campo maschile, nella gara vinta dal keniota John Mwangangi, 4° posto per Sergiy Lebid, mentre Vasyl Matviychuck si è piazzato in settima posizione. Oggi era in programma la Turin Marathon, che si è corsa in condizioni davvero difficili: pioggia battente lungo tutto il percorso...

 

 ... bassa temperatura, e, al di fuori del centro torinese, vento hanno reso epica la gara piemontese giunta alla 23° edizione: chi ha concluso oggi la Turin Marathon potrà, comunque, affermare di aver compiuto una grande impresa!

La gara maschile è vissuta sul lungo assolo di Benson Barus, che intorno al 25° km ha definitivamente salutato gli altri atleti, andando a vincere in 2h09’07”: in un primo momento sembrava poter rimanere accanto al keniota il connazionale, portacolori del Running Team CO-VER MAPEI, Paul Samoei, iscritto all’ultimo momento, ma in breve il distacco diventava incolmabile. Samoei veniva poi superato anche da un ottimo Ruggero Pertile (secondo al traguardo in 2h09’53”), concludendo, evidentemente affaticato, al 3° posto in 2h11’37”. Buona comunque la prova del venticinquenne keniota che ha ampiamente abbassato il proprio personale; il precedente record era infatti di 2h14’13”.

Tra le donne la vittoria è andata alla keniota Agnes Kiprop che, chiudendo in 2h26’22”, ha distanziato nettamente le avversarie. Il secondo posto è andato alla portacolori del Running Team CO-VER MAPEI, l’etiope Tirfi Tsegaye Beyene, che dopo un lungo duello con Bruna Genovese ha staccato l’italiana, complice la crisi dell’atleta della Forestale, chiudendo in 2h29’04” e andando a migliorare il proprio personale di oltre 6 minuti.