Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La Garda Trentino Half Marathon 2009 si RINNOVA con la partenza dal centro storico di Riva del Garda e TORNA ALL’ANTICO con l’arrivo nella centralissima e suggestiva piazza 3 Novembre in riva al Lago di Garda.

nuovo percorso

Il tracciato di gara parte dal centro storico di Riva del Garda , corre lungo  Viale  Rovereto, in direzione di Torbole sul Garda, per girare a sinistra verso le frazioni di Sant’Alessandro e di San Giorgio in direzione di Arco.Dopo alcuni chilometri si raggiunge Arco, deliziosa cittadina ai piedi della rupe che accoglie l’omonimo Castello. Arco è un centro di cura famoso già dal 1800 ed ospita interessanti architetture dell’epoca che meritano sicuramente una sosta per la visita, così come il Castello e l’Arboreto, posto nel parco della ex Villa Arciducale……

Il tracciato , dopo aver attraversato la cittadina di Arco, si snoda verso sud seguendo il corso del fiume fino allo sbocco nel lago di Garda, costeggiando ampie zone agricole, campi di ulivi, alcuni allevamenti di trote. Dopo circa 6 km si raggiungono le spiagge attrezzate del lago e l’abitato di Torbole.

Gli ultimi 5 km  della GARDA TRENTINO HALF MARATHON  corrono sul tratto di pista ciclabile che interessa la sponda settentrionale del Lago di Garda e collega Torbole con Riva. Costeggia il Lago su una mensola a sbalzo che supera all’esterno una breve galleria e raggiunge il Porto San Niccolò ed il centro di Riva del Garda, capoluogo della sponda trentina del più grande lago d’Italia con l’ arrivo posto in piazza 3 novembre nel cuore di Riva del Garda.

L’ambiente che il percorso attraversa è tra i più suggestivi dell’intero Trentino: grazie all’influsso del Lago, il clima favorisce lo sviluppo di vegetazione di tipo mediterraneo, che contrasta con le alte falesie rocciose che circondano la valle ed il Lago. Olivi, cipressi, lecci, aranci, agavi, trovano il limite naturale di massima distribuzione settentrionale proprio in questa zona.

Eventi collaterali , distribuzione pettorali ed expo all’interno del PALAMEETING

Clicca qui per vedere il nuovo percorso.