Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sono state presentate oggi a Palazzo Marino le iniziative collaterali della decima edizione della Maratona di Milano: il Charity Program legato alla Relay Marathon e la Milano School Marathon.

Milano City Marathon 2010

Correre la Milano City Marathon non sarà solo pura competizione, ma soprattutto l’occasione giusta per fare beneficienza e dare un aiuto e una speranza a chi ne ha più bisogno: questo il senso degli interventi che hanno visto protagonisti nella conferenza stampa milanese l’Assessore alla Moda, Design ed Eventi Giovanni Terzi, l’Assessore allo Sport e Tempo Libero Alan Christian Rizzi, il Direttore Generale di RCS Sport Michele Acquarone e Silvana De Giovanni...

... (Fondazione Laureus), Roberto Ciuffoletti (Champions for Children), Alessandro Frigiola (Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo) a rappresentanza delle tre principali onlus coinvolte nell’importante progetto.

“La Milano City Marathon dell’11 aprile sarà un grande successo” ha dichiarato l’Assessore Giovanni Terzi. “Come ormai spesso accade nelle città europee sedi delle più importanti maratone, anche la corsa meneghina, per la prima volta, darà l’opportunità di aiutare chi è più sfortunato di noi”.

Gli ha fatto eco Michele Acquarone, Direttore generale di RCS Sport, che ha sottolineato come “la nuova edizione della maratona di Milano trasformerà una giornata di sport in una giornata di festa, dove tutta la città correrà a fin di bene, sostenendo i progetti delle onlus coinvolte”.

Fondazione Laureus, che utilizza lo sport per combattere il disagio giovanile, darà la possibilità a quattro ragazzi del carcere minorile Beccaria di correre la staffetta, un’occasione di crescita e rispetto delle regole, come ha ricordato il testimonial Maurizio Margaglio campione mondiale di danza sul ghiaccio.
L’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo, con l’intervento dell’attore Enzo De Caro, ha voluto sottolineare che la cosa più importante sarà esserci e vivere in prima persona la Maratona di Milano.

Come ha ricordato il moderatore dell’incontro Silvio Omodeo, l’obiettivo principale della Relay Marathon è proprio quello di coinvolgere tutta la città, anche chi non ha la preparazione per correre i 42,195 km, ma vuole ugualmente partecipare a questo grande evento dando il suo contributo alle attività delle charity coinvolte: non sarà una gara, ma una sfida tra amici, colleghi e parenti per raccogliere più fondi possibili.

Il messaggio che ha invece voluto lanciare l’Assessore Alan Christian Rizzi è rivolto ai giovani, a quei ragazzi che parteciperanno alla Milano School Marathon il 10 aprile: “E’ fondamentale coinvolgere sempre più i giovani e le generazioni future nella pratica dell’attività sportiva, che insegna loro il rispetto delle regole”.
Grazie a questa iniziativa saranno raccolti fondi per il progetto Champions Playground in SudAfrica voluto e promosso dalla onlus Champions For Children, per la quale lo sport è da sempre un aiuto fondamentale per la crescita dei ragazzi.



Per informazioni:
UFFICIO STAMPA MILANO CITY MARATHON
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.<mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>
Dario Colombo – 335.7026037
Diana Guerra – 02.29511302