Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Non era mai successo che un atleta vincesse due volte consecutive il Cross d’Autunno.

Scarica le CLASSIFICHE

vasyl

Questo tabù è stato infranto ieri con il bis di Vasyl Matviychuck, che dopo il successo del 2008 ha vinto alla grande anche la 34° edizione della gara cusiana. L’ucraino del Running Team CO-VER MAPEI ha corso in maniera tatticamente molto accorta: dopo aver lasciato sfogare il compagno di squadra Kaddour Slimani, che ha condotto il gruppetto di testa nella prima parte di gara, il ventisettenne ucraino ha piazzato l’allungo decisivo nel terzo e ultimo giro...

... andando a vincere in 23’03” sui 7.800 m del percorso ricavato sullo splendido lungolago di Pettenasco.

Secondo, a 6 secondi, un positivo Danilo Goffi, sempre nel vivo della corsa; ha completato il podio Paolo Finesso.

Detto dei piazzamenti dei giovani del Running Team CO-VER MAPEI, Raphael Tahary quarto e Alessandro Turroni quinto, vogliamo sottolineare il sesto posto di un grintoso Giuliano Battocletti, che sembra aver finalmente imboccato la via del completo recupero.

In campo femminile, assente Melissa Peretti, la gara ha visto vincere piuttosto nettamente Daniela Paterlini: l’atleta della Corradini si è imposta in 27’01, sempre sulla distanza di 7.800 m, lasciando la seconda, Marzena Michalska, a 34” e la terza, Federica Cerutti, a oltre 3’.

Grande successo ha avuto la gara di Duathlon Sprint organizzata dall’ASD Los Tigres, al punto che, visto l’alto numero di partecipanti, si sono dovute svolgere 2 manche, con classifica in base ai tempi: la vittoria è andata ad Andrea Secchiero, Campione Mondiale U23 di Acquathlon, in 22’49”; secondo Daniel Antonioli, in 22’54”, mentre terzo si è classificato Stefano Luciani in 23’32”.

In complesso è stata una bellissima edizione della gara organizzata da Running Team CO-VER MAPEI e Atletica Omegna e Cusio in collaborazione con il Comune di Pettenasco, PettenascoNostra e Circuito Running; quest’anno il Cross d’Autunno è stato, infatti, ricco di partecipanti, oltre 200 in totale, di pubblico, di contenuti agonistici e sociali: ricordiamo, infatti, che le iscrizioni della gara podistica sono state devolute alla Fondazione Comunitaria del VCO.

La prossima edizione sarà quella del 35° anno e gli organizzatori sono già al lavoro per organizzare un Cross d’Autunno memorabile: arrivederci al 2010!

 

Ufficio Stampa Cross D’Autunno Pettenasco
Ivo Casorati - Tel. 0323/59612 - Cell 339/6076523 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.