Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Medaglia scelta tra i tanti progetti inviati dagli studenti dei Licei artistici e istituti professionali di Milano e provincia.

medaglia

La Milano City Marathon ha finalmente la sua medaglia, scelta tra i tanti progetti inviati dagli studenti dei Licei artistici e degli istituti professionali di Milano e provincia, con la quale saranno premiati tutti coloro che l’11 aprile taglieranno il traguardo nella splendida cornice del Castello Sforzesco. I ragazzi del Liceo Artistico Boccioni e dell’Istituto Professionale di stato Caterina da Siena di Milano e del liceo artistico Villa Reale di Monza hanno raccolto la sfida...

... e partecipato numerosi al concorso indetto dal consorzio Milano City Marathon, per la realizzazione di quella che diventerà la medaglia ufficiale della decima edizione della maratona meneghina.

Una giuria interna al Milano City Marathon Club ha selezionato sei dei 39 progetti presentati: i lavori giunti in finale sono stati votati da quasi 5.000 persone, appassionati dell’evento, sportivi e non, direttamente sul sito del La Gazzetta dello Sport.

Con un 32,5% di voti si è imposta la medaglia progettata da Mara Fortilizio della IV B del Liceo Artistico Boccioni, con la supervisione del professor Claudio Benintende: l’autrice del progetto vincitore sarà premiata direttamente dagli organizzatori della corsa milanese.

Il Liceo Artistico Boccioni ha inoltre progettato i trofei in materiale riciclabile che saranno assegnati ai vincitori di categoria.

I ragazzi e gli studenti di Milano e dintorni avranno inoltre la possibilità di vivere da vicino quella che sarà per il capoluogo lombardo un’indimenticabile giornata di sport e festa offrendo la propria collaborazione nei giorni di apertura del Marathon Village allestito in Largo Beltrami (da giovedì 8 a domenica 11 aprile).

Tutti gli studenti delle scuole superiori che hanno partecipato al concorso per la realizzazione della medaglia e che hanno prestato il proprio contributo presso il Marathon Village, se presentati direttamente dal loro istituto scolastico, avranno diritto a un punto di credito formativo, il quale sarà attestato da una lettera inviata direttamente alla Presidenza dell’Istituto di provenienza dall’organizzazione.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.milanocitymarathon.it

 

UFFICIO STAMPA MILANO CITY MARATHON
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dario Colombo – 335.7026037
Diana Guerra – 02.29511302