Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
un mille per tutti

Comincia ad avvicinarsi la fatidica data della 15^ Maratona di Reggio Emilia e ogni giorno, nell’ufficio della Tricolore Sport Marathon, giungono decine le iscrizioni. Questo grosso segnale di apprezzamento dà la carica giusta agli organizzatori che giorno dopo giorno vedono avvicinarsi 12 dicembre 2010, e tutto dovrà essere pronto. Fremono infatti i preparativi, ovunque è un gran lavorare per essere preparati su ogni fronte e ad ogni evenienza.

Ricordiamo che la maratona non è una gara qualunque, una tra tante, ma è un’esperienza importante, che mette alla prova, che segna in qualche modo tutti coloro che vi partecipano. Per questo motivo, anche in questa edizione, per il quinto anno consecutivo, la Maratona di Reggio Emilia ha deciso di coniugarsi con un’altra manifestazione dedicata ai più piccoli, ma dal grande obiettivo: Un Mille per Tutti. La competizione si rivolge a bambini e ragazzi nati dal 1993 al 2004 (suddivisi in sei categorie) e prevede diverse gare sulla breve distanza. Le gare si svolgeranno in seguito alla partenza della maratona e in attesa del suo arrivo. L’intero ricavato di “Un mille per tutti” verrà devoluto all’ente benefico “Melagrana” di Reggio Emilia, che si occupa di assistenza ai malati oncologici.

Inoltre diverse attività quest’anno coinvolgeranno la Maratona di Reggio Emilia, finalizzate a rinsaldare il rapporto col territorio, in particolare coi giovani che sempre più raramente si avvicinano ad una disciplina così dura e faticosa com’è la 42 km. Verranno quindi coinvolti sia delle scolaresche che i giovani di tutte le società sportive che popolano il territorio, per imparare, insieme, che lo sport non è solo sacrificio, ma è anche divertimento e, chiaramente, salute.

Si ricorda infine che il centro maratona sarà situato, per il terzo anno, al Palazzo dello sport “G. Bigi” di via Guasco, già luogo simbolo dello sport reggiano. Saranno qui presenti stand dedicati al mondo degli sportivi, associazioni di beneficenza e stand della gastronomia reggiana che sono tutti invitati a visitare. Gli orari di apertura saranno venerdì 10 dalle 18.00 alle 23.00, sabato 11 dalle ore 10.00 alle ore 20.00 e domenica 12 dalle 7.00 alle 17.00.