Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Manca poco più di un mese alla seconda edizione dell’ Iron Trail Mizuno La Via dei Lupi dei prossimi 4 e 5 luglio. 

Marco Olmo - La via dei Lupi

Alla Cuneo Triathlon continuano a pervenire iscrizioni da tutta Italia, dal Veneto alla Liguria per arrivare sino all’Abruzzo, due atleti infatti arriveranno proprio dalle zone terremotate dell’Aquila! Il direttore di gara Alberto Rovera ha fatto l’ennesimo sopralluogo  domenica 24 trovando una situazione neve decisamente in miglioramento, il caldo di quest’ultima settimana ha finalmente diminuito  il manto nevoso in modo deciso...

 

...dai tre metri che avevamo 15 giorni fa a 2000 metri, siamo passati ad un metro, garantendo i passaggi praticamente su tutto il percorso.

Quello che è stato un insormontabile problema per la “gemellata” Cro-Magnon, annullata per la troppa neve, fortunatamente non lo sarà per La Via dei Lupi. Al proposito ricordiamo che gli organizzatori delle due prove hanno raggiunto un accordo: gli iscritti alla “Cro” che desiderano “migrare” alla Via dei Lupi,  potranno usufruire della tassa di iscrizione ad € 50,00 e non gli attuali € 60,00, sarà sufficiente indicare sul modulo di iscrizione alla Via dei Lupi il numero di partenza che l’atleta avrebbe avuto alla Cro, l’iscrizione dovrà comunque pervenire alla Cuneo Triathlon entro il 15 giugno.

Il pettorale personalizzato tra l’altro, sarà garantito solo a coloro che faranno pervenire l’iscrizione entro il 15 giugno appunto.

Inoltre il Comune di Limone Piemonte ha gentilmente concesso gratuitamente l’utilizzo della palestra della locale scuola, nella quale chi lo desidera potrà pernottare la notte di venerdì 3 luglio, sarà necessario in questo caso portare un proprio materassino o brandina e sacco a pelo.

La Pro Loco di Limone infine offrirà gentilmente a tutti i partecipanti anche la cena del venerdì, completando così un pacchetto di offerte decisamente allettante e considerando che l’atmosfera sarà quella festaiola che contraddistingue le gare della Cuneo Triathlon…prepariamoci e non mancate!!

Sul sito www.italiatriathlon.it  cliccando sul logo de “La Via dei Lupi”, oltre al regolamento e programma, troverete anche tutte le possibilità di pernottamento a Limone e dal 15 giugno l’elenco a quella data di tutti gli atleti iscritti, ad oggi possiamo solo “svelare” che il numero uno sarà ancora del Testimonial della Via dei Lupi, il pluricampione Marco Olmo e che il primo ed il secondo dell’edizione 2008, Roberto Mauro e Marco Zarantonello hanno già confermato la loro presenza, quindi..…scaldiamo le polveri!.

Ricordiamo infine, che l’Iron Trail Mizuno – La Via dei Lupi fa parte del circuito “Corse da Pazzi 2009” che comprende altresì il già disputato Fenera Trail, il Trail  dello Chaberton del 2 agosto ed infine il Trail di Oulx del 13 settembre. Anche in questo caso il regolamento e montepremi li potrete trovare sullo stesso sito cliccando sul logo Corse da Pazzi 2009.

Doveroso ricordare tutti gli sponsor che sostengono la Cuneo Triathlon nell’organizzazione di questo magico evento: lo sponsor tecnico Mizuno, Botteroski di Limone e Vernante, Campo Base di Limone, la Banca Cassa Rurale di Caraglio, C’è bassetti di Cuneo, la concessionaria Ford Azzurra, il Caseificio Valle Stura, la Orso Bianco Dolciaria di Borgo San Dalmazzo, l’Acqua e le Terme di Lurisia e la Riserva Bianca di Limone.

Come dice qualcuno quindi …”preparatevi ad una vacanza di 80 chilometri!”

 

ASD Cuneo Triathlon