Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Si è corsa la 20^ edizione della staffetta 3 x 3000 ad Eraclea Mare organizzata dai Maratoneti Eraclea con un prologo dedicato ai giovanissimi  che si sono cimentati sulla distanza dei 500 mt circa. 

staffetta eraclea

La gara , inserita all’interno del cartellone delle manifestazioni estive di Eraclea Mare, questo anno ha trovato la collaborazione nell’Az. Agricola “La Fagiana” e nella Cantina Viticoltori Ponte di Piave “Ponte”, oltre ad avvalersi dell’intera famiglia Bozzo. Alle 18,00 ha preso il via la gara dei più giovani, 40 i partenti, e le vittorie sono state conquistate da Anja Righetto e Patrick Celotti. Alla fine premiazione per tutti gli arrivati. Alle 18,30 ha invece preso il via la staffetta 3 x 3000 e ben 34 le squadre che si sono confrontate sull’ormai classico percorso con tratti su asfalto...

... altri in ghiaino e terra battuta. Purtroppo all’arrivo si conteranno solo 30 squadre in quanto 4 squadre hanno sbagliato percorso. Tornando alla gara, nella prima frazione è stato Vanni Scroccaro, dell’Atl. San Biagio, ha passare per primo il testimone siglando anche il miglior tempo assoluto con 10’14” . Per correttezza e per meglio dar valore ai tempi bisogna tener presente che ogni frazione era lunga 3180 metri. Alle spalle di Scroccaro, staccato di 14” arriva Matteo Vecchia  mentre di 24” passa Massimo Lanzarotto. Per la categoria femminile ottima frazione per Nadia Dandolo che passa in 10’42” segnando anche il miglior tempo. Se per la vittoria finale sembra non essere in discussione la posizione dell’Atl.San Biagio forte di un ulteriore 10'22” di Andrea Carraro è per la conquista dei gradini del podio che si accende la sfida. Sul traguardo finale è l’Amatori Atl. Chirignago, forte delle frazioni nell’ordine di Michele Rossi, Costante Rado e Giovanni Schiavo, che  conquista il 2° posto assoluto precedendo di 19” gli atleti dell’Aggredire  Ceggia.
Per le donne vittoria dell’Asi Veneto con Dandolo, Lisa Borzani e Sonia Marongiu.

Alla fine un buon ristoro ha permesso agli atleti di aspettare le numerose premiazioni di categoria. Purtroppo, la contestazione – del tutto fuori tono -  per l’eliminazione di una delle squadre che hanno sbagliato percorso è stata  messa a tacere dai molti atleti e dagli organizzatori stessi.

…adesso aspettiamo la prossima estate per essere partecipi della 21^ edizione….nel frattempo visionate le foto su www.amatorichirignago.com …

Risultati Maschili: 1^) Libertas San Biagio (Vanni Scroccaro, Andrea Carraio, Fabrizio Paro) 30’52”; 2^) Amatori Atl. Chirignago( Michele Rossi, Costante Rado, Giovanni Schiavo) 32’37”; 3^) Aggredire Ceggia ( Fabio Basei, Rudi Crosato, Manuel Bragato) 

Risultati Femminili: 1^) Asi Veneto (Nadia Dandolo, Lisa Borzani, Sonia Marongiu) 33’21”; 2^) Atl. Jesolo (Jessica Dal Maso, Diana Furlan, Francesca Zanusso) 36’28”; 3^) Voltan Martellago (Mascia Giacomelli, Rosanna Possano, Cinzia Mezzavilla) 44’47”

 

Giovanni Schiavo