Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Prima tappa e primo grande successo per il circuito nazionale di mezze maratone

Scarica la CLASSIFICA GENERALE

kipketer serem philrmon

Inizio “col botto” per il circuito Elleffe Race Half Marathon 2010 che ha aperto i battenti questo fine settimana con la “Seconda edizione della Mezza Maratona del Mare” in programma a Sanremo. Un successo aldilà di ogni più rosea aspettativa con circa 1500 partenti (compresi i partecipanti alla non competitiva) e tantissima gente che ha applaudito gli atleti sul percorso, per poi riversarsi presso lo scenografico villaggio allestito davanti alla Vecchia Stazione...

... alla caccia dei gadget della manifestazione e per godersi la tranquillità e il timido sole del lungomare di Sanremo.

Spettacolare e degna di nota è stata infatti anche la location, che ha portato gli atleti a percorrere i classici 21,095 km su di un percorso interamente pianeggiante in cui il dislivello non superava  gli 80 cm. Si è corso sulla nuova pista ciclabile costruita sul tracciato della vecchia linea ferroviaria internazionale:  “e' stato come correre in pista, anzi meglio- commentavano gli arrivati - lunghi rettifili delimitati da palme e alberi secolari;  il tutto in riva al mare!”.

La cronaca di gara ha visto l’affermazione dell’atleta del Kenia Kipketer Serem Philemon che ha coperto i 21,097 Km con il tempo di 1 h 4 min e 56 sec. Il vincitore portacolori dell’Atletica Saluzzo ASD ha preceduto in un finale appassionante il connazionale Koech Kimutai Josphat, tesserato per l’Atletica Castello, distaccato dal primo di soli 28 secondi. Gradino più basso del podio per il marocchino Rached Amor dell’Atletica Pro Sesto, giunto sul traguardo con il tempo di 1 h 6 min e 14 sec.

Bella ed avvincente la disputa per la classifica femminile che ha visto trionfare l’atleta Keniana Jebet Salina della Grottini Team, vincitrice di misura (10 secondi) sull’italiana Ornella Ferrara (p.b.m. bovisio masciago) e su Valeria Straneo, con il tempo di 1 h 15 min e 57 sec.

Questi dunque anche i primi premiati dell’anno per il circuito “Elleffe Race Half Marathon” che ha aggiunto ai premi disposti dall’organizzazione: due splendidi “Trofei Elleffe” in vetro di Murano Rosso e 100 Euro in buoni benzina che sono andati ai primi due classificati delle due categorie ed una tuta in microfibra Elleffe per i secondi e i terzi assoluti. In più sono stati premiati dal circuito anche i primi di ogni categoria (sia maschile che femminile) con 1 paio di solette Noenè AC2 Volta “ATLAS” ed i secondi e terzi con un panta-collant tecnico Elleffe in serie limitata.

“Un primo passo importante, ha commentato il direttore tecnico del circuito di gare Marino Lorenzoni, lo strepitoso successo di questa prima manifestazione ripaga tutto il lavoro fatto in questi mesi per presentarci al via al meglio della condizione. Crediamo molto in questo progetto, ha spiegato Lorenzoni, ci sono gare sulla nostra penisola che avvalendosi dei servizi aggiunti garantiti dall’inserimento nel calendario del circuito, faranno sicuramente il salto di qualità”.

Alla soddisfazione per la partecipazione e l’ottimo valore tecnico dell’organizzazione si aggiunge quella di Luca Falorni, titolare dell’azienda pisana Elleffe, che ha confermato il grande successo della prima uscita.

Il prossimo appuntamento con l’Elleffe Race Half Marathon è fissato per domenica 10 Gennaio a San Bartolomeo in Bosco (Ferrara) con la “Maratonina d’inverno”, gara giunta alla ventiseiesima edizione.

 

 

 

Tutte le info su www.ellefferace.it

PISA Lunedì 7 Dicembre 2009

UFFICIO STAMPA