Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Torna in gara stanotte Stefano Baldini alla Great Australian Run di Melbourne, corsa su strada di 15 km, dopo l’impegno di lunedì scorso nell’Ekiden di Chiba, in Giappone, dove ha fatto parte del team italiano, correndo una frazione di 10 km.

Stefano Baldini

L’emiliano, oro dei 42,195 km ai Giochi di Atene 2004, troverà sulle strade australiane l’attuale campione olimpico della maratona, il keniano Samuel Wanjiru, vincitore quest’anno delle classiche di Londra e Chicago. Insieme a loro, atteso anche l’australiano Collis Birmingham, primatista nazionale dei 10.000 metri. La corsa è alla seconda edizione e in quella inaugurale dell’anno scorso si è imposto l'etiope Haile Gebrselassie con il tempo di 42:40.

In campo femminile, dopo la rinuncia della tedesca Irina Mikitenko, annunciate al via l’australiana Benita Willis e la britannica Helen Clitheroe. Partenza alle ore 8:50 di domenica mattina in Australia (anticipata di 20 minuti soltanto per le top runners femminili), quando in Italia saranno le 22:50 di sabato sera.