Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Quattro gare per l’edizione 2010 del circuito che funge da prologo alla maratona del 14 marzo. Si parte con la nuovissima Prosecco Run. Poi toccherà a Crossroad, Maratonina Vittoria Alata e Belluno-Feltre.

Aspettando Treviso Marathon

Treviso, 26 novembre 2009 – Il nome è già un programma: Prosecco Run. Debutto, il 24 gennaio 2010. Tracciato affascinante: 10 km nel cuore delle colline del Prosecco, correndo tra boschi e vigneti. Il via da Vidor. Una scelta non casuale, perché questa è stata una delle tre località di partenza, insieme a Vittorio Veneto e Ponte di Piave, della storica Treviso Marathon del 2008. La Prosecco Run sarà la tappa iniziale dell’edizione 2010 di Aspettando Treviso Marathon...

...il grande circuito che anche il prossimo inverno delineerà un percorso di progressivo avvicinamento ad una delle maratone più attese della prima parte di stagione.

Quattro diversi traguardi, su distanze crescenti, permetteranno agli atleti una graduale verifica del proprio stato di forma in vista dell’impegno del 14 marzo 2010.

Fai correre la tua passione” è lo slogan che accompagna Aspettando Treviso Marathon. E, anche nei primi mesi del 2010, le occasioni per correre sulle strade trevigiane e bellunesi, non mancheranno proprio.

Prima tappa, dunque, la Prosecco Run, del 24 gennaio. Un esordio da non perdere. Due settimane dopo, il 7 febbraio, andrà in scena la seconda edizione del Crossroad, che ha debuttato con successo all’inizio del 2009.

La gara è un mix tra una campestre e una corsa su strada. Partenza sui prati dell’Area Fenderl in una domenica in cui Vittorio Veneto, ospiterà anche la tradizionale Festa del cross regionale.  Pochi chilometri dopo il via, la gara passerà dall’erba all’asfalto e si svilupperà lungo le vie del centro cittadino. In totale 13 km, tre in più della Prosecco Run.

Vittorio Veneto ospiterà anche la terza prova di Aspettando Treviso Marathon. La 9^ maratonina Vittoria Alata, in programma il 21 febbraio, condurrà gli atleti in un contesto che ricorda, da vicino, quello della maratona. Distanza, ovviamente, quella della mezza maratona (21,097 km).

A quel punto, mancheranno appena tre settimane alla Treviso Marathon e la preparazione degli atleti sarà ormai entrata nella fase cruciale. Tanto cruciale che un test sulla lunga distanza ci sta benissimo: la terza edizione della Belluno-Feltre, in questo senso, arriverà al momento giusto. Appuntamento al 28 febbraio: sarà lo spettacolo di una 30 km ai piedi delle Dolomiti, in uno scenario incantevole.

Particolare importante: ogni tappa di Aspettando Treviso Marathon prevede una corsa a carattere non competitivo, aperta a tutti, e le prime tre prove (Prosecco Run, Crossroad e Maratonina Vittoria Alata) sono anche omologate Fiasp.

I partecipanti a tutte e quattro le gare riceveranno un riconoscimento speciale. Ed è prevista una classifica combinata (con ulteriori premi in natura), basata sulla somma delle prestazioni cronometriche realizzate nelle quattro gare, che premierà i migliori tre classificati, maschili e femminili, delle categorie amatori e master della Fidal.

Sino al 20 gennaio sarà possibile iscriversi a tutte e quattro le prove di Aspettando Treviso Marathon, pagando una quota agevolata di 56 euro.

 

Per saperne di più: www.aspettandotrevisomarathon.com.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TREVISO MARATHON

Ufficio Stampa

Mauro Ferraro

Mob. 338 2103931

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.trevisomarathon.com