Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Speciale appuntamento domenica 8 Novembre, una maratona come inno alla vita: spazio alla solidarietà nella città dal cuore grande.

29 livorno marathon

Sono sempre più numerosi i connubi tra sport ed iniziative di solidarietà: e non potrebbe essere diversamente, poiché lo sport è vita e la migliore polizza assicurativa per la salute. La Maratona di Livorno ha sposato la nobile causa attraverso varie forme. La campestre dei ragazzi: Il bellissimo prologo della maratona è costituito dalla corsa campestre riservata ai ragazzi delle scuole medie che ormai da anni è un appuntamento a cui gli stessi ragazzi...

... non vogliono rinunciare. Sono più di 1000 gli studenti che il sabato mattina si presentano, puntualissimi, al Campo Scuola di Via dei Pensieri. Tante batterie in base all'età e al sesso per una lunga mattina di sano agonismo. Grazie anche alla preziosa collaborazione della società Atletica Livorno, la manifestazione è sempre un successo: una giornata di gioia per tanti potenziali futuri praticanti della disciplina.

Livorno sta con Telethon: Per ogni iscrizione alla maratona o alla mezzamaratona sarà devoluto 1 euro per la raccolta fondi di Telethon in favore della ricerca per combattere tutte le malattie genetiche. Esserci significherà dare un modesto, ma significativo contributo per questa causa. Il cuore dello sportivo è sempre grande.

La corsa ed il Progetto Filippide
: Saranno nuovamente presenti gli atleti del Progetto Filippide che, grazie alla corsa, riescono a trovare un’ottima forma di interazione ed integrazione sociale che li aiuta a vivere meglio le varie forme di autismo. Già presenti alla Maratona di Roma dello scorso marzo e all’edizione 2008 della Maratona di Livorno, saranno felicissimi di indossare nuovamente le scarpette e correre insieme a tutti. Il gruppo sarà numeroso con delegazioni provenienti da Viareggio, Porto Torres e Roma, oltre alla locale rappresentativa livornese.
Un’occasione per conoscerli e renderli felici.

 

Per tutte le informazioni sulla Maratona di Livorno:
0586-428316 oppure 338-9563043
www.livornomaratona.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.