Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo 29 anni torna la XX miglia a Brescia e un nostro atleta lascia il segno nell'Albo d'Oro!

fabbrico

Alfredo Corsini battaglia a lungo con Ivan Cotali, ma l'esperienza e il fondo del corridore di Bovegno alla fine prevalgono. Ha gambe per correre a tutta nella lunga discesa finale e per staccare qualsiasi avversario. Alfredo vince in 1h58'29”, unico a restare sotto il muro delle due ore. I nostri complimenti a Alfredo per questa brillante affermazione a 40 anni suonati! Tito Tiberti, alla terza mezza maratona dell'anno, riscatta parzialmente la delusione dei 10000 metri in casa...

... domenica 18 aprile. I problemi alla schiena lo avevano costretto al ritiro a soli 3 giri dalla fine. In settimana grazie all'ausilio di un ottimo osteopata la situazione è andata migliorando e Tito ha conquistato un bel terzo posto nel “Trofeo Liberazione” di Fabbrico (RE), correndo in 1h08.59 e battuto dai maghrebini Adil Lyazali e Karim Abderrahim. All'inizio è stata gara molto tattica (7km a 3.21), poi sono venuti 5km forte sul piede di 3.04-3.06/km; verso il 12mo km Tito ha accusato la fatica e si è trovato solo a poche decine di metri dal duo di testa. Al diciassettesimo chilometro ha alzato bandiera bianca, il finale era tutto controvento ed era ormai impossibile rimontare da solo. Il primo maggio quasi sicuramente correrà al “Giro della Torre” a San Mauro Pascoli, dove vinse nel 2008.

A Fabbrico sono state protagoniste anche le compagne di squadra Eva Neznama, ottima sesta con il primato stagionale di 1h26'02”, e Marcella Pomelli, nona in 1h32' e definitivamente recuperata alla corsa dopo i fastidiosi guai ad un ginocchio.

Eva si schiererà al via della Scalata della Maddalena, l'8 maggio p.v.

Eva Neznama e Marcella Pomelli sulla linea di partenza (foto di S. Morselli)