Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Mancano solo 18 giorni dall’undicesima Maratona Internazionale del Custoza che si terrà a Sommacampagna in provincia di Verona il prossimo 9 maggio 2010.

maratona del custoza

Sarà come sempre la grande festa del Maratoneta Amatore che partirà il giorno precedente con il raduno tecnico della Nazionale della 100 chilometri in vista dei campionati mondiali della specialità di Gibilterra del prossimo autunno. L’evento clou sarà ovviamente la maratona, ospiti tutti come sempre, della rinascimentale Villa Venier con il suo verde parco fiorito. Confermati tutti i servizi offerti nelle passate edizioni che grazie al Vostro passaparola hanno permesso alla...

... maratona del Custoza di diventare nel 2010 la tredicesima maratona italiana come numero di arrivati (decima per le donne e prima come percentuale di donne al traguardo, tanto da aver dominato la speciale graduatoria di maratona più Rosa d’Italia).

Un record rispetto alle precedenti edizioni è già stato realizzato ed è quello delle nazioni schierate al via oltre all’Italia, ben sette, Germania, Belgio, Svizzera, Slovenia, Russia, Polonia e Australia.
Anche quest’anno proseguirà dopo la felice esperienza del 2009, il gemellaggio con la mezza maratona di Hall in Tirol (Austria, 270 km da Verona) che si disputerà nel pomeriggio di sabato 15 maggio a consolidare così il gemellaggio tra i due ridenti comuni che dura da oltre vent’anni.

Tutte le informazioni relative al regolamento, percorso e alle manifestazioni non competitive e per bambini abbinate, le potete trovare sul nostro aggiornato blog maratonadelcustoza.wordpress.com (senza il www davanti ) e sul sito internet www.maratonadelcustoza.it , oppure non esitate a contattarci via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente 0457945352 e 0458960671 sperando così di esaudire ogni Vostra richiesta.
Il Comitato Organizzatore invita, per motivi organizzativi non dipendenti dalla nostra volontà, gli atleti e le società che dovranno provvedere alle iscrizioni, ad effettuarle non più entro giovedì 6 maggio bensì entro domenica 2 maggio 2010.

Vi attendiamo ospiti delle nostre colline Moreniche tra ville Venete, vigneti, borghi medievali, immersi nel verde, per una giornata da ricordare nel Vostro cammino di Maratoneti.

 

Simone Lamacchi