Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo la Montefortiana, sotto con la Veronamarathon. Il calendario del podismo non ammette soste e propone tra meno di un mese, domenica 21 febbraio, un’altra classica, attesissima dai runner.

veronamarathon 2010

La conferma arriva dal numero di iscritti, che si avvicina già ai 3500, equamente divisi, e questo è un dato significativo, tra la “mezza” e la maratona. L’obiettivo degli organizzatori di superare i cinquemila partecipanti è sicuramente alla portata. Il lavoro di marketing fatto durante le maratone degli ultimi mesi e il percorso con lo straordinario passaggio all’interno dell’anfiteatro arena  prima dell’arrivo sul Liston sono state le carte vincenti per portare a Verona un numero...

...sempre crescente di appassionati. Ma al via non ci sarà solo il popolo della corsa ma anche atleti di spicco. Sono in corso infatti le trattative per portare a Verona il campione italiano della maratona Migidio Bourifa che dovrà vedersela sulla distanza di 42 Km. con un drappello di atleti africani di assoluto valore, due dei quali in particolare accreditati di un tempo inferiore alle 2 ore e 10 minuti. “Ci sono tutti i presupposti per una vera festa del podismo-ha detto l’assessore allo sport del Comune di Verona Federico Sboarina-che tra l’altro si terrà nella domenica di chiusura del traffico. Il transito in Arena rappresenta indubbiamente il fiore all’occhiello che ci permetterà di presentarci nel migliore dei modi ai tanti appassionati che provengono dall’estero, ma quello che mi piace ancor di più è che gli organizzatori hanno saputo diversificare la proposta,inserendo anche manifestazioni per chi non ha nelle gambe 21 o 42 chilometri.”

In effetti rispetto alle scorse edizioni, oltre alla mezza e alla maratona, da piazza Brà partirà anche la “Family run”, una non competitiva su due percorsi di 5 e 10 chilometri interamente in centro città con una puntata,nel tracciato più lungo, sulle Torricelle. Insomma, se agli iscritti della Veronamarathon aggiungiamo i partecipanti alla Family Run, è facile prevedere una Piazza Brà invasa da diecimila podisti. Non a caso in provincia di Verona domenica 21 febbraio non sono previste le tradizionali marce non competitive, quasi fosse un esplicito invito a presentarsi al via in Piazza Brà per regalare alla Veronamarathon numeri imponenti che la pongono sin da ora nelle posizioni di vertice delle maratone italiane.