Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Antonello, Antonello Satta un amico podista del Runners Padova mi comunica che " .... tante volte ci siamo incontrati nelle corse podistiche insieme a Mikel Shurdhaqi.

mikel shurdhaqi

Con Michele tante volte si parlava di te per il salutare e amichevole spirito competitivo che unisce gli atleti .... Proprio per questa ragione, con atroce dolore, sento il dovere di informarti che Michele è morto nella giornata di ieri. Venerdì scorso, mentre tornava a casa dalla sua meravigliosa famiglia, dalla moglie Silvana e dalla figlia Francesca di 11 anni, dopo la solita giornata di duro lavoro, è stato investito da un auto il cui guidatore aveva un tasso alcolico 4 volte superiore al limite previsto.

Se n'è andato a 42 anni dopo 5 giorni di illusioni e speranze, lasciando in me un vuoto incolmabile e certamente tanta tristezza in tutti coloro che lo hanno conosciuto anche solo cinque minuti, prima o dopo una gara. E se il mio dolore è così forte, non riesco a immaginare quello ancora  più immenso della sua famiglia che era diventata per me importante come lui e con la quale ho vissuto, insieme a lui, tante giornate podistiche. Per il modo e i tempi in cui questa tragedia è avvenuta, i parenti stanno vivendo in modo riservato questo dramma; spero (non avendone la certezza) che resti almeno a me l'occasione di dargli un ultimo saluto, tra qualche giorno, prima che sia portato in Albania dove sarà sepolto e dove si terrà la cerimonia funebre.

Un amico fraterno di Michele"

...ed io non posso, come penso faranno tutti coloro che lo hanno conosciuto, unirmi al dolore dei familiari.

Il 1° novembre andremo ad organizzare una corsa la "Corri per Monica" (www.amatorichirignago.com)  per ricordare una nostra amica podista travolta ed uccisa 18 mesi fa mentre stava preparando una maratona . La corsa si disputerà a Chirignago(VE) e il minuto di silenzio ad inizio gara sarà dedicato anche a Michele .

Giovanni Schiavo