Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Manca meno di un mese alla partenza della XXIII edizione della Turin Marathon Gran Premio La Stampa 2009. 

Visializza il percorso con GoogleHearth! Clicca qui

Il percorso ormai collaudato resterà pressoché invariato, assicurando ad ogni atleta la possibilità di effettuare il proprio personale in una gara famosa per essere una delle più veloci nel panorama italiano. Partendo da Piazza Castello alle ore 9,20, il percorso si svilupperà lungo via Po, attraversando Piazza Vittorio e costeggiando le rive del fiume Po. Si passerà per i comuni di Moncalieri, Nichelino, Beinasco, Orbassano, Rivalta, Rivoli e Collegno...

 

... per poi ritornare verso Torino percorrendo gran parte di Corso Francia, lo storico viale in discesa, che caratterizza la Turin Marathon. Giunti in Piazza Rivoli si svolterà in direzione Corso Vittorio Emanuele II, Corso Re Umberto e Via Santa Teresa, per poi entrare in Piazza San Carlo e svoltare in Via Roma, rettilineo finale che porta davanti al Palazzo Reale in Piazza Castello, in mezzo alle fontane e ai dioscuri.

Un percorso pieno di fascino storico e culturale che attraversa le tre piazze auliche di Torino e le vie che hanno fatto grande la storia della Città e la storia d’Italia, animato dai numerosi gruppi folkloristici.

 

Turin Marathon è anche famiglia, bambini e beneficenza!

Il 19 Aprile avrà luogo anche StraTorino – La Stampa e Junior Marathon - La Stampa, che porteranno migliaia di persone a trascorrere una fantastica giornata all’insegna dello sport, benessere, cultura e divertimento, attraverso le vie della città che, per un giorno, saranno completamente a vostra disposizione. Il ricavato di queste due manifestazioni sarà interamente devoluto a favore della Fondazione Specchio dei Tempi La Stampa’, che da anni opera nel campo della solidarietà sociale a Torino. Turin Marathon non è però soltanto corsa. E’ una festa che dura 4 giorni. Concerti, feste, manifestazioni e Marathon Village faranno da sfondo attivo all’evento. Vi aspettiamo numerosi!