Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domenica 10 febbraio, a  Conegliano, scatta l’originale rassegna di corsa su strada promossa da Maratona di Treviso. Sette appuntamenti tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia: più si corre, più si vince.

Ventuno del CIMA

Trivenetorun ai nastri di partenza. L’originale circuito di corse su strada promosso, per la terza stagione, da Maratona di Treviso scatterà domenica 10 febbraio a Conegliano (Tv). L’edizione inaugurale della Ventuno del Cima (www.atleticasilca.it) sarà anche la prima tappa di una rassegna che nel 2013 si svilupperà su sette prove, abbracciando idealmente, nel segno della corsa, due regioni (Veneto e Friuli-Venezia Giulia) e quattro province...

... (Treviso, Trieste, Udine e Vicenza). L’attesissima mezza maratona di Conegliano si svilupperà tra le bellezze paesaggistiche e architettoniche della città del Cima, con una madrina d’eccezione: la cantante e atleta paralimpica (bronzo a Londra nei 1500 metri nella categoria non vedenti) Annalisa Minetti.

Per molti atleti la Ventuno del Cima sarà anche un ideale test d’allenamento nella marcia di avvicinamento alla 10^ Treviso Marathon, del 3 marzo, che rappresenterà la seconda tappa di Trivenetorun.

Le altre prove? La 18^ Maratonina di Trieste, che il 5 maggio, chiuderà la prima parte della stagione di Trivenetorun. Poi, da settembre, altre quattro gare. Il 1° settembre appuntamento a Bassano del Grappa per l’8^ Mezza del Brenta. Poi toccherà alla 14^ Maratonina Città di Udine (22 settembre), alla 6^ Maratonina di San Martino (il 10 novembre a Paese di Treviso) e alla 4^ Prosecco Run, che il 1° dicembre, a Vidor, anch’essa sulla classica distanza della mezza maratona (21,097 km), costituirà la prova finale della rassegna.

Aperta agli atleti del settore assoluto, agli amatori e ai master, l’edizione 2013 di Trivenetorun premierà i podisti che parteciperanno a tutte e sette le gare del circuito, mettendo assieme un bottino di 168 chilometri. Ma le classifiche finali riguarderanno anche chi si fermerà a 126 e a 105 chilometri di percorrenza stagionale.

Gli atleti, per entrare nella seconda e terza fascia di premiazioni, potranno così scegliere se dedicarsi esclusivamente alla mezze maratone (almeno cinque), oppure se abbinare la Treviso Marathon ad almeno tre prove sulla mezza distanza.

La somma dei chilometri percorsi dai singoli atleti determinerà poi la classifica di società, una sfida nella sfida con premiazioni per i primi tre team. Appuntamento domenica a Conegliano, la grande corsa ricomincia.   

TRIVENETORUN
Ufficio  Stampa
Mauro Ferraro
www.trivenetorun.com