Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Partenza in notturna per la quinta tappa del circuito; ospite d'eccezione il rugbista Denis Dallan.

The Run Powerade

Ravenna, 22 giugno 2010 – Sport, animazione e tanta comicità: questi gli ingredienti della quinta tappa di THE R.U.N. by Powerade che arriva in Piazza del Popolo a Ravenna sabato 26 giugno, presentata oggi in comune alla presenza del Sindaco Fabrizio Matteucci, l'Assessore allo sport Pericle Stoppa, l'Assessore al turismo Andrea Corsini e il direttore della manifestazione Andrea Trabuio. RCS Sport – La Gazzetta dello Sport organizza il circuito di running più...

 

 

... importante d’Italia: la quinta tappa, in collaborazione con il Comune di Ravenna, chiuderà la prima parte di THE R.U.N. by Powerade e rappresenta, per tutti coloro che ambiscono alla maglia rosa, l’occasione migliore per guadagnare punti in vista della classifica finale.

“Siamo orgogliosi di ospitare questo speciale evento” ha dichiarato il Sindaco Fabrizio Matteucci. “Sono proprio le manifestazioni come queste che aiutano i ragazzi a crescere in un ambiente sano quale il mondo dello sport”.

Anche l'Assessore Pericle Stoppa ha sottolineato l'importanza di questo evento: “Il podismo è la disciplina più praticata in città: sono tanti i cittadini che si riconoscono nei valori positivi di questa manifestazione. Siamo orgogliosi che Ravenna sia tra le dieci città del circuito THE R.U.N. by Powerade”.

La centralissima Piazza del Popolo, punto d’incontro per i giovani della città, ospiterà dalle 16.30 alle 24.00 il Villaggio THE R.U.N. by Powerade: animazione e intrattenimento per gli appassionati e gli atleti, grandi e piccoli, che parteciperanno alle gare in programma.

I primi a partire, alle ore 19.00, saranno i bambini della Kids Run: un percorso di 2 km studiato ad hoc per vivere l’emozione della corsa.

Alle 20.00 il via per chi invece correrà i 9,530 km competitivi e i 5,5 km non competitivi; per i ritardatari sarà possibile iscriversi fino a un’ora prima dell’inizio della gara presso lo stand iscrizioni al Villaggio.

Il circuito della tappa di Ravenna, da percorrere tre volte, si snoderà per il centro della città, ricco di storia, arte e cultura: da Piazza del Popolo, percorrendo via Mariani e via di Roma, si giunge in via Armando Diaz. Salendo in via Ferruzzi si corre in direzione via Salara: svoltando a sinistra si entra poi in via Pietro Alighieri e Galla Placidia, dalla quale si arriverà in via Cavour. Correndo lungo via Zirardini, via

Mentana e via Dante Alighieri si torna in via Mariani, per tagliare poi il traguardo in Piazza del Popolo.

Anche per i concorrenti del reality, il primo sul running mai realizzato, questa sarà una tappa decisiva: Wolfman avrà la possibilità di superare in classifica l’agguerrito Beep-Beep, mentre Gazzella potrebbe aumentare il divario che la separa da Vogue. Sul sito www.the-run.it sarà possibile seguire gli otto protagonisti e, tramite il blog dedicato, interagire direttamente con loro.

Dopo le premiazioni, alle 21.30 salirà sul palco del Villaggio Omar Fantini, il Nonno Anselmo di Colorado Cafè, che con la sue performance comiche animerà la serata romagnola.

Ospite d'eccezione il rugbista Denis Dallan, tra i partecipanti dell'ultima edizione dell'Isola dei Famosi.

Ad accompagnare il circuito, che riprenderà dopo la pausa estiva il 4 settembre a Jesolo, un marchio prestigioso nel mondo dello sport, quello di Powerade. “Con l’obiettivo di diventare lo Sports Drink di riferimento di chi corre, Powerade ha scelto e promosso il primo circuito di running in Italia” ha dichiarato Cristina Santucci, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia. “Tutti i partecipanti saranno idratati da Powerade Isotonic, lo sports drink isotonico formulato per aiutare a recuperare i liquidi persi, a ritardare l’insorgere della fatica muscolare e a mantenere invariato il livello della propria performance. Nel nostro stand all’interno del Villaggio sarà possibile verificare il livello ottimale di idratazione durante la pratica sportiva: in altre parole, ciascuno potrà scoprire quanti liquidi ha bisogno di reintegrare a seconda dell’intensità e della durata della attività svolta.”

Alla gara a tappe si affiancano inoltre Reebok, in qualità di sponsor tecnico, Škoda in qualità di sponsor e auto ufficiale, Conad (sponsor); sostengono inoltre la manifestazione BIC (partner kids run), K2 (media partner), Runner’s World (media partner tecnico) e Corriere di Bologna (media partner).

 

THE R.U.N. by Powerade – Tappa di Ravenna, Piazza del Popolo, sabato 26 giugno 2010, ore 20.00
Per iscrizioni: 041.990320; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.<mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>

Ufficio Stampa THE R.U.N. by Powerade
E-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.<mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>
Dario Colombo - 335.7026037
Diana Guerra – 333.6466170