Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

E’ stata presentata oggi la nuova stagione 2014 di Straverona, con la nuova veste grafica. Devoluto in beneficenza anche parte del ricavato della scorsa stagione.

Straverona 2014

Verona, 10/02/2014 - Da 32 anni si ripete la marcia più amata di Verona, che nel tempo si è evoluta a vera e propria festa cittadina andando oltre la semplice corsa della domenica. Negli ultimi anni Straverona ha anche esteso i propri confini, sia a livello temporale con iniziative tutto l’anno, sia territoriale con attività in tutta la provincia di Verona. Un percorso che trova la giusta celebrazione e momento finale di grande impatto sociale con la classica...

  “corsa dei ventimila”, un fiume di gente che invade le vie della città scaligera. 

 La manifestazione, organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Verona, in stretta collaborazione con Associazione Straverona, prevede anche la Straverona Junior, la corsa per bambini e ragazzi che precede di un giorno la tradizionale stracittadina.

 Associazione Straverona ha presentato oggi in conferenza stampa il nuovo marchio. La presentazione - significativamente intitolata “Un 2013 da ricordare.  Un 2014 da scoprire!” – è stata ospitata nella sede dell’agenzia di pubblicità Adpress, ideatrice del logo e nuovo “creative partner” di Straverona.

Straverona 2014 - presentazione

Il progetto di rinnovare l’immagine della manifestazione nasce dall’esigenza di poter meglio utilizzare la grande notorietà della Straverona, con un’identità grafica più riconoscibile, memorizzabile e distintiva. Grazie al nuovo marchio si intende infatti sviluppare con la massima efficacia sia la comunicazione dell’evento, sia la produzione e la diffusione di merchandising.

Il nuovo logo è stato studiato come sistema modulare e articolato, in modo tale da essere declinato su 3 livelli: il logo dell’associazione Straverona, il logo della manifestazione vera e propria (con numero progressivo), i loghi degli eventi collaterali (Straverona Training, Straverona Junior, Straverona Marcia del Giocattolo).

Tutti e 3 i livelli mantengono costanti e ben riconoscibili il marchio “Straverona” e lo stile iconografico, ma si differenziano in funzione della loro specificità. Con la scelta di affidare la creatività del nuovo logo ad Adpress, una delle più importanti agenzie di pubblicità e comunicazione del Nordest, l’Associazione Straverona compie un salto di qualità nella promozione della propria immagine raccogliendo la sfida di confermarsi e rinnovarsi nel ruolo del più amato e popolare evento sportivo scaligero.

 Associazione Straverona da sempre è promotrice di iniziative di solidarietà e vuole aprire questa stagione 2014 chiudendo nel migliore dei modi un 2013 che ha regalato molte soddisfazioni. Una parte del ricavato della passata stagione viene infatti devoluto a due onlus, per dare il proprio contributo a sostegno e servizio della comunità. Un contributo di Euro 4.000 viene infatti ripartito tra il Banco Alimentare del Veneto e la Cooperativa Luce e Lavoro.  Tale contributo si aggiunge agli oltre 3.000 euro già devoluti ad altre associazioni attive nel sociale e nel campo della ricerca.

 Per informazioni www.straverona.it – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Cell. 335 5719550

 UFFICIO STAMPA STRAVERONA

 DNA Sport Consulting - Davide Zonaro
tel. 045 8012816 - 347 8212500
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.straverona.it