Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Oscar Pistorius e "Made in Maremma Tuscany” scendono in pista assieme stasera ai Campionati Italiani di Grosseto.

oscar pistorius

Grosseto, 01 luglio 2010 - La 100° edizione dei Campionati Italiani Assoluti vedrà stasera scendere in pista anche Oscar Pistorius. Il campione paralimpico sudafricano, ma maremmano d’adozione, ha infatti ottenuto la possibilità di prendere parte ad una serie extra dei 400 metri in quanto gradito ospite della città. Oscar Pistorius si allena a Grosseto dall’estate 2009, e lo farà fino alle Olimpiadi di Londra del 2012. La sua preparazione è sostenuta dal progetto...

... “Made in Maremma Tuscany”: un’iniziativa nata grazie all’appoggio dell’Amministrazione Provinciale di Grosseto, dell’APT Grosseto e sostenuta da un consorzio di Istituzioni ed Aziende leader nel nostro territorio che ha come obiettivo quello di promuovere il brand Maremma nel mondo attraverso le imprese di personaggi sportivi di fama mondiale.

“In maremma ormai mi sento come a casa – ha commentato il campione sudafricano - e dallo scorso anno ho già aumentato i mesi di permanenza nel periodo estivo. Quest’anno sono arrivato a maggio e tornerò in Sud Africa a metà settembre. Non è escluso che dopo Londra 2012, non decida di comprare casa qui. Mi piace questa terra, la sua gente, il suo calore e ringrazio moltissimo la Provincia, l’APT e il consorzio di istituzioni e aziende che mi stanno aiutando a realizzare il mio sogno a 5 cerchi verso Londra 2012.”

Fanno parte del progetto “Made in Maremma Tuscany” anche altri grandi campioni dello sport come Alessandra Sensini ed Andrew Howe, che vivono o trascorrono tempo in Maremma per allenarsi.

Le esperienze maturate in questi anni hanno consentito di formare nella città di Grosseto un pool di esperti (Alfio Giomi, Sebastiano Zuppardo, Francesco Ambrogi, Daniele Tarsi, Andrea Giannini) in grado di progettare percorsi sportivi atti a preparare atleti a vincere medaglie olimpiche.

Nella foto: Oscar Pistorius mentre si allena allo Stadio Zecchini di Grosseto.(foto di Jenniffer Lorenzini)