Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sono giunti da tutta Italia per correre  l’affascinante Ecopanoramica dei Due Santi. Il titano Stefano Ridolfi e Rita Gabellini conquistano la 3° San Marino – San Leo. Grande successo per la 3° Ecopanoramica dei Due Santi Trofeo “Cè” ed “Erbavita”

Ridolfi

La 3° Ecopanoramica dei Due Santi, evento dedicato alla corsa, per celebrare il gemellaggio tra San Marino e San Leo e stato vinto per la 2° volta da Stefano Ridolfi in 1h 45’19”. Il titano si è snocciolato un percorso di 25 km, dal incredibile fascino che si svolge in uno scenario unico, scalando Chiesanuova e transitando nelle località di  Pieve Corena, Cegna, Campo d’Arco, Pugliano Vecchio fino al traguardo posto nella caratteristica Piazza Dante a San Leo.

Stefano Ridolfi ha preceduto l’imolese Jacopo Mantovani in testa fino al 20 km, quando in preda a dolori muscolari ha ceduto la testa della gara; con grinta è riuscito ha conservare l’argento in 1h 47’ 51” davanti a  Carlo Romagnano il vincitore della scorsa edizione che ha chiuso in 1h 48’ 01”.

 

Nella gara rosa la cesenate Rita Gabellini, con una bella performance, ha prevalso in 2h 10’ 00” sulla milanese, azzurra delle Ultramaratone, Maria Ilaria Fossati 2h 12’ 16” in preparazione in preparazione per il Mondiale della 100 km che si disputerà nei prossimi mesi in Olanda e sulla cervese Lara Villa in 2h 14’ 51”.

Alla San Marino – San Leo che promuove il rispetto della natura, valorizza il territorio e prospetta una nuova sensibilità verso le tematiche ambientali è stato gradito ospite una delegazione di Foreste per Sempre guidata dal Professore Dario Sonetti, Biologo di fama internazionale dell’Università di Biologia di Modena.

I Vincitori di Categoria sono stati Fabio Montanari Amatori A, Matteo Sacchetti Amatori B, Mirco Zanni Amatori C, Oriano Emanuelli Amatori D, Biagio Piccolo Amatori E, Barbara Bertoni Amatori F, Debora Garavini Amatori G e Cinzia Lanzoni Amatori H.

Le classifiche complete e il diploma della 3° Ecopanoramica dei Due Santi “San Marino – San Leo” sono on line su www.goldenclubrimini.it. I maratoneti che hanno conquistato la medaglia di Finisher sono stati 126 con loro anche una cinquantina di camminatori hanno completato la Due Santi.

La prossima prova del Calendario Golden Runner Finisher 2011 è in programma domenica 5 giugno con la 4° Ecomaratona della Valmarecchia Km 42,195 e Km 21,097.