Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Quattro atleti del Running Team CO-VER MAPEI alla Venice Marathon

venice marathon

Dopo la recente impresa di Vasyl Matviychuck alla Maratona d’Italia il Running Team CO-VER MAPEI torna in gara in una delle Maratone più prestigiose in Italia e in Europa: la Venice Marathon, giunta quest’anno alla 24° edizione. Due atleti tra gli uomini, due tra le donne: questo lo schieramento del team verbanese nella gara che l’anno scorso lo aveva visto trionfare con la vittoria sia tra le donne, con Aniko Kalovics, sia tra gli uomini, con Joseph Kimosop Lomala.

In campo femminile saranno al via la quasi trentenne keniota Margaret Toroitich, che tenterà di battere il proprio record personale, 2h31’23” ottenuto a Torreon (MEX) nel 2005, e la giovane etiope, non ancora ventunenne, Feyse Tadese Boru, al debutto sulla distanza della Maratona.

In campo maschile partiranno da Stra il keniota Paul Samoei Kimeli, venticinquenne, già terzo quest’anno con i colori CO-VER MAPEI sulle bagnatissime strade della Turin Marathon, dove ottenne il personale in 2h11’37”, e Jonathan Kipkosgei Kibet, ventisettenne, che vanta come miglior prestazione personale un 2h11’38” ottenuto lo scorso anno a Siviglia.

La Venice Marathon sarà trasmessa in diretta come di consuetudine su RAI TRE, con collegamento alle ore 9.00.

In bocca al lupo ragazzi!