Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

A partire dal 21 marzo sessioni di allenamento gratuite nelle aree verdi di Verona, Definita la nuova data della Straverona, sarà domenica 10 giugno.

Straverona Training

Verona, 19/03/2012 – Presentato oggi presso la Facoltà di Scienze Motorie il progetto STRAVERONA TRAINING - Parchi in movimento. Alla conferenza stampa sono intervenuti i principali artefici dell’iniziativa. A fare gli onori di casa il Preside della Facoltà di Scienze Motorie, Carlo Morandi, ed in rappresentanza del Comune di Verona, Sandro Vazzoler, dirigente all’Ufficio Sport. Ad illustrare i dettagli dell’iniziativa il Presidente di Associazione Straverona...

... Giovanni Fontana, ed il Preside Vicario della Facoltà di Scienze Motorie, Federico Schena.

Straverona Training è reso possibile anche dal sostegno dei partner AGSM, AMIA, ed ACQUE VERONESI. A tal proposito hanno portato il loro prezioso intervento il co-direttore di AMIA, Ennio Cozzolotto ed il Presidente di Acque Veronesi, Anna Leso.

A poco più di due mesi dalla 30ª Straverona, dopo la Marcia del Giocattolo dello scorso dicembre, ripartono quindi le iniziative di Associazione Straverona per festeggiare l’importante anniversario dei trent’anni.

Nasce così la prima edizione di Straverona Training, una serie di incontri di gruppo per allenarsi a fianco di personale qualificato, con una programmazione precisa a seconda del livello di preparazione dei partecipanti. Il progetto si rivolge a tutte quelle persone che hanno il desiderio di mantenere uno stile di vita attivo in un ambiente salutare e socializzante, ma che magari finora non hanno mai avuto la possibilità di farlo con costanza e in modo programmatico. Non si tratta di allenamenti per diventare super maratoneti, ma più semplicemente di incontri che offrono un corretto approccio alla pratica del fare movimento. Un’esperienza unica per poter condividere la passione dello star bene attraverso la corsa.

Il progetto è reso possibile dal supporto dell’Assessorato allo Sport e Tempo Libero e Fair Play del Comune di Verona e dalla collaborazione con la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona che mette a disposizione personal trainer qualificati.

Gli allenamenti si terranno ogni mercoledì a partire dal 21 marzo, dalle ore 18.00 in poi, ogni volta in una diversa area verde della città, e saranno gratuiti. I partecipanti potranno ricevere una preparazione specifica a seconda del loro livello di familiarità con la corsa. Sono previsti infatti quattro diversi gruppi di allenamento: Pink Runner, rivolto alle donne, New Runner, rivolto a chi decide per la prima volta di avvicinarsi alla corsa, Easy Runner, per chi già si allena occasionalmente, e Runner, per i veri e propri amanti della corsa. L’appuntamento è alle ore 18.00 per Pink Runner e New Runner, ed alle 18.30 per Easy Runner e Runner.

Per chi sarà presente a tutti gli appuntamenti è previsto anche un gadget tecnico come premio fedeltà, utile per proseguire in autonomia l’allenamento fino alla Straverona.

Sono sette le sessioni di training in programma, ma altre potrebbero aggiungersi. Di seguito i dettagli di quelle già definite: il 21 marzo al Parco di San Giacomo (Borgo Roma), il 28 al Parco di Via Anti (S. Michele Extra), il 4 aprile nell’area verde di Via Sogare (Stadio), l’11 ai Bastioni San Procolo (San Zeno percorso della salute), il 18 ai Bastioni Porta Bacanal, il 2 maggio alla Diga del Chievo (Chievo, lato Bottagisio) e il 9 maggio all’inizio della pista ciclo-pedonale Progno Valpantena.

La partecipazione ai corsi sarà GRATUITA ed è sufficiente mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome, cognome, data di nascita e grado di preparazione fisica (indicando il numero di allenamenti di corsa settimanali). E’ possibile iscriversi anche direttamente sul posto.

30a STRAVERONA: LA NUOVA DATA E LA NOVITA’ DEL SABATO

Sessioni di vero e proprio allenamento che accompagneranno quindi la città fino alla nuova edizione della Straverona, manifestazione che quest’anno avrà una nuova data per la concomitanza con le elezioni comunali. La classica stracittadina si svolgerà quindi eccezionalmente domenica 10 giugno. Già dal giorno prima, sabato 9, però la Stracittadina entrerà nel vivo con la grande novità della “Straverona per i ragazzi”, una competitiva omologata C.S.I. in programma alle ore 17:00 e che avvicinerà anche i più giovani a questa tradizionale festa del podismo veronese.

Associazione Straverona, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Verona, si prepara quindi ad una grande Trentesima Edizione ricca di iniziative collaterali e tappe di avvicinamento che saranno presentate prossimamente.

UFFICIO STAMPA STRAVERONA
DNA Sport Consulting - Davide Zonaro
tel. 045 8012816 - 347 8212500
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.straverona.it