Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
nixson machichim

Buon risultato per il Running Team CO-VER MAPEI, al debutto con il nuovo sponsor tecnico Brooks, alla Maratona di Roma: il team verbanese ha, infatti, piazzato un atleta sul podio della prestigiosa gara capitolina. Il merito del buon risultato va all'atleta keniota Nixon Machichim, che si è classificato al terzo posto in 2h09'09", dietro al vincitore, l'etiope Siraj Gena, arrivato a piedi nudi per celebrare il cinquantesimo anniversario della vittoria di Abebe Bikila a Roma '60 (2h08'39")...

... , e al keniota Benson Barus (2h09'08"). Nixon ha migliorato di oltre 4' il suo personale sulla distanza, siglato lo scorso anno a Graz (Aut), ottenendo tra l'altro il podio proprio negli ultimi metri: al 40° km l'atleta keniota era, infatti, ancora in 4° posizione.

 

Da segnalare anche il risultato dell'altro atleta del Running Team CO-VER MAPEI, l'etiope Belachew Alemayehu Ameta, che si è classificato al 10° posto in 2h13'25", migliorando il proprio personale di più di un minuto.

In campo femminile 5° posto per Geleto Fate Tola: l'atleta etiope ha chiuso in 2h28'58, migliorando nettamente il proprio primato personale, 2h35'22", ottenuto a Ljubliana (Slo) lo scorso anno.

Nono posto per l'altra atleta etiope Konjit Tilahun Biruk in 2h35'55".

Oggi era in programma anche la 39° edizione della Stramilano: la campionessa magiara del Running Team CO-VER MAPEI Aniko Kalovics ha ottenuto il 4° posto nella gara femminile vinta dalla keniota Jane Jepkosgei Kiptoo.

 

Ufficio Stampa Running Team CO-VER MAPEI
Ivo Casorati 
Cell     339/6076523 
Mail     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.