Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Bella affermazione della squadra femminile del gruppo sportivo La Berletta nella gara podistica cittadina Vivicittà di Bari.

la barletta

Nella classica gara podistica aperta a tutti i cittadini, ovvero la Vivicittà di Bari, gara che si svolge in contemporanea in ben 42 città europee, bella l'affermazione ottenuta dall'Associazione podistica della Barletta Sportiva gruppo femminile, la squadra era composta dalle seguenti atlete: Binetti Rosalba, Bizzoca Grazia, Chisari Lucia, Damore Angela, Deluca Francesca, Dibenedetto Mariella, Dicorato Maria Luisa, Ditrizio Luisa, Finzi Annalisa, Gambarotta Marcella, Gottardo Angela...

... , Lattanzio Cinzia, Lops Teresa, Pinto Lucia, Spinazzola Nicoletta.

Circa un mese fa, la Barletta Sportiva ha ottenuto un ottimo secondo posto alla Federico II Marathon, la prima maratona della BAT svoltasi lo scorso 7 marzo, che partendo dallo stupendo scenario di Castel del Monte ha attraversato le Città di Andria e Barletta, per giungere al traguardo dinnanzi alla spettacolare facciata della Cattedrale di Trani: ben 28 i grandiosi maratoneti dell'associazione barlettana che hanno concluso la splendida Maratona:
BIZZOCA GRAZIA, CASSAVIA FRANCESCO, CILLI RAFFAELE, DIBARI MAURO, DIBARI RICCARDO, DICORATO PATRIZIO, DORONZO EMANUELE, GAMBARROTA MARCELLA, GARGANO ANGELA, GIORGIO STEFANO, LOMUSCIO ELIGIO, LOPS TERESA, NAPOLETANO FRANCESCO, RASOLA GIUSEPPE, RICATTI PIETRO, RIZZI MIMMO, RIZZITELLI MICHELE, SEMPLICE GIOVANNI, DIBENEDETTO MARIELLA, PINTO LUCIA, SAGGESE MIMMO, FALEO MASSIMO, CALABRESE MICHELE, GIANDOLFI FRANCO, TALIA GIOVANNI, IOCOLA ANTONIETTA, FIORILLI ANTONINO, ANGIULLI GIOVANNI.

 

la barletta - gruppo sportivo

 

L'attività agonistica della Barletta Sportiva è sempre intensa, lo dimostra la partecipazione a gare agonistiche in ogni parte d'Italia: Da Roma a Milano, Verona, Russi, Martinsicuro, Sorrento, Parabita, Bari, Firenze, Seregno, Castellamare di Stabia, Noci, Putignano, Margherita di Savoia, e tantissime altre; I coniugi Angela Gargano e Michele Rizzitelli, sono in partenza destinazione Boston, la più antica Maratona del Mondo.
Prossimamente la Barlettta Sportiva organizzerà nella città della Disfida un evento straordinario, ovvero un tentativo da Guinnes dei primati, il numero di maratone giornaliere più lungo del mondo.

Nel frattempo si stà lavorando intensamente per organizzare al meglio la seconda edizione della ViviBarletta, grara podistica di 10km aperta a tutti i cittadini, in programma il prossimo 9 maggio, nella città della Disfida. L'obiettivo sarà quello di consolidare l'enorme partecipazione di podisti provenienti da tutta la regione, lo scorso anno abbiamo registrato la partecipazione record di circa 1.500 iscrizioni, collocandosi a questo punto come la gara podistica più partecipata della neonata BAT sesta provincia pugliese.

La Barletta Sportiva è una associazione affilliata alla FIDAL (Fedrazione di atletica leggera), ma è anche e soprattutto affiliata alla UISP (Unione Italiana Sport per tutti), l'Ente di promozione sportiva con più tesserati in Italia (circa un milione e mezzo), che si propone come obiettivo sociale quello di promuovere ed incentivare l'attività, fisica e motoria rivolta a tutti i cittadini, davvero nessuno escluso, così come recita lo statuto dell'Associazione.
Quindi sono aperte le iscrizioni per tutti coloro che fossero interessati, per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3334714852

 

il presidente asd barletta sportiva

Enzo Cascella