Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le tre maratone in vetrina a Exposport: appuntamento da giovedì a sabato al Parco San Giuliano. Poi sarà una grande Venicemarathon

Veneto corri tra la terra e il cielo

Tra terraferma e laguna c’è una regione che corre e ha un occhio di riguardo per i 42 chilometri e 195 metri della specialità più classica dell’atletica leggera. Dopo tanto viaggiare, il tour promozionale di Treviso Marathon, Maratona S.Antonio e Venicemarathon fa tappa nel cuore del Veneto, al Parco San Giuliano di Mestre, dove sarà ospite di Exposport, la grande fiera dello sport e del tempo libero che apre il weekend della 26^ edizione della maratona veneziana.

Per “Maratona, il turismo veneto corre” – il progetto fortemente voluto dalla Regione per promuovere congiuntamente l’immagine dei tre grandi eventi veneti e del territorio che fa loro da cornice – sarà una delle passerelle più significative della stagione.

Se Venicemarathon sarà impegnata soprattutto a fare gli onori di casa, per Treviso Marathon e Maratona S.Antonio l’expo lagunare rappresenterà una tappa fondamentale nella promozione degli appuntamenti del 2012 (il 4 marzo si correrà a Treviso, il 22 aprile a Padova).

Allo stand di “Maratona, il turismo veneto corre” – ennesimo approdo di un lungo tour promozionale che, a partire da gennaio, ha toccato i centri espositivi dei più importanti eventi podistici al mondo – verrà distribuito il materiale illustrativo delle tre maratone e sarà anche possibile iscriversi alla Treviso Marathon e alla Maratona S.Antonio.

Exposport sarà inoltre l’occasione per promuovere gli itinerari turistici della regione. Storia, arte e gastronomia andranno ancora una volta a braccetto con la corsa, rinnovando un connubio che contribuisce a fare del Veneto la regione italiana a più alta densità di maratone.

Appuntamento, dunque, al Parco San Giuliano. Gli orari di Exposport? Giovedì dalle 15 alle 20, venerdì dalle 10 alle 20, sabato dalle 9 alle 20.

Poi, domenica, sarà una grande Venicemarathon. Un evento destinato ad entrare nella storia con il transito della maratona, per la prima volta, in Piazza San Marco. Il cuore della città lagunare si apre agli atleti per il passaggio dell’evento sportivo più prestigioso. Il Veneto che corre ne va giustamente orgoglioso.       


Per ulteriori informazioni
Ufficio stampa “Maratona, il turismo veneto corre”
Mauro Ferraro
Tel. 338 21 03 931