Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Fango, fango e ancora fango… posso descrivere così la seconda prova dei societari di cross emiliani a Rubiera. 

Consueto appuntamento a Verona nord, sosta all'autogrill di Nogarole e abbondante colazione a base di caffè e cornetto (alla faccia della dieta del podista), la pattuglia degli atleti veronesi tesserati, (io Daniele Dolci, Gianluca Pasetto, Beniamino Minervino e Silvia Scandola), si è presentata questa mattina alla 2° prova di cross a Rubiera.

La prima sorpresa all'arrivo al campo sportivo, è stata trovare il prato in condizioni pessime: coperto a macchia da neve, pozzanghere e fango. La seconda, ricevere la comunicazione che per esigenze di squadra ero stato inserito nel cross lungo perciò dovevo partire quasi immediatamente, senza tempo materiale per riscaldarmi. Allo sparo dello starter partenza controllata, visto lo stato della forma, poi tra un alternarsi di sorpassi e scivolate varie chiudevo onorevolmente al 28° posto preceduto dai miei compagni di squadra Mascheroni Fabio (2°) e Simoncelli Daniele(16°) vincendo così il titolo regionale a squadre.

Gianluca Pasetto e Beniamino Minervino partecipando al corto, si sono battuti con onore su un terreno sicuramente ostile. Ciò nonostante hanno chiuso rispettivamente 10° e 33° e insieme ai loro compagni hanno trascinato il team al titolo di campione regionale.

Per le donne invece Silvia Scandola nel cross corto ha ottenuto un altro buonissimo risultato, un 7° posto che la proietta in una stagione finalmente ai suoi livelli.

Prossimo appuntamento l'8 febbraio a Campi Bisenzio.

Buone Corse a tutti

foto tratta dal servizio fotografico di Stefano Morselli - Podisti.org

Daniele Dolci