Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domenica 20 ottobre 2013 si terrá a Roma l’evento annuale della Hunger Run, corsa a scopo benefico di 5 e 10 kilometri attraverso il centro della città.

Hunger Run 2013

L’evento è organizzato dall'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura (FAO), dal Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD), dal Programma Alimentare Mondiale (WFP) e da Bioversity International con il supporto tecnico del Gruppo Sportivo Bancari Romani. La Hunger Run ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul dramma di 870 milioni di persone che nel mondo vivono in situazione di fame cronica...

... , raccogliere fondi per aiutare alcune comunità rurali colpite dalla fame a soddisfare da soli le proprie necessità alimentari nel lungo periodo, rafforzare i  rapporti tra la cittadinanza romana e le agenzie dell’ONU con sede nella Capitale. L’evento consiste in una corsa di 10 Km, competitiva e aperta ai soli tesserati FIDAL - e una corsa/camminata di 5 Km non competitiva, aperta a tutti, che si svolgeranno attraverso il centro storico della città.

La partenza avrà luogo presso le Terme di Caracalla alle ore 10 del mattino, con incontro a partire dalle ore 8.30. La quota di iscrizione alla corsa è di 10€ e i fondi raccolti verranno interamente devoluti ad un progetto di allevamento di bestiame in una scuola del Sudan.

Una conferenza stampa è prevista per il 15 ottobre. Seguiranno dettagli.

Ulteriori informazioni e dettagli sul progetto in Kenia finanziato con i proventi dell’edizione precedente sul sito: http://www.hungerrun.it.  

Contatti:

Katia Meloni
Marketing & Eventi, FAO
Tel.:  06 5705 4478
Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.