Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Quasi 2000 i "non competitivi e poco più di 170 quelli che hanno optato per la competitiva denominata "Golden Race. 

Una manifestazione organizzata alla grande, anzi due le manifestazioni organizzate alla grande. La collaborazione tecnica organizzativa messa a punto dai Runners Padova e dai Podisti Maserà ha soddisfatto la voglia di correre di tutti i podisti, di tutti i livelli e con tante distanze. La manifestazione non competitiva ha offerto 4 percorsi dai 6 passando per i 13, toccando i 21 ed arrivando ai 31….giusti giusti in vista della prossima maratona.

 

Quasi 2000 i "non competitivi e poco più di 170 quelli che hanno optato per la competitiva denominata "Golden Race: Il via della manifestazione competitiva è stato dato alle 9,45 dalla Piazza del Municipio. Il percorso si è snodato all'interno di un circuito da ripetere 3 per un totale di km,10.550. Il tempo la mattina aveva minacciato pioggia, ma la gara si è svolta tutta senza una goccia mentre situazione diversa si è avuta nel corso delle premiazioni dove il cielo ha lasciato cadere quanto fino ad allora aveva trattenuto.

Già in partenza si poteva immaginare quello che sarebbe stato l'epilogo della gara: Dopo lo sparo, neanche due chilometri e il gruppo era già suddiviso in diversi tronconi, i primi 50 atleti nei primi 4. Davanti sono 6 gli atleti che dettano il passo ed in mezzo agli africani solo Gianluca Pasetto, della Corradini Rubiera, tiene il passo. Il ritmo è poco meno di 3' al km e al terzo chilometro guadagnano qualcosa sui diretti avversari sia Hakim Radouam che Benazzouz Slimani.

Ad ogni passaggio per la piazza il pubblico accorso numeroso è stato di grande aiuto per tutti i podisti impegnati. Alla fine è stato un allungo di Radouan a fare avere la meglio sul compagno di fuga Slimani, ..mentre buono il quarto posto di Pasetto.

Tra le donne la vittoria è andata alla cubana Yusneysi Santiusti che ha avuto ragione di Anna Morosin solo negli ultimi 500 metri . Non è stato uno scatto , ma una progressione alla quale ha retto in un primo momento la Morosin poi a calato ed in ultima ha riprovato, ma ormai i giochi erano fatti. Ottimoa la terza piazza conquistata da Giovanna Ricotta.

Alla fine l'ottimo ristoro, buonissimo il risotto con funghi, ha fatto da intermezzo alla fase di premiazione. Alcune foto sono presenti nel sito www.amatorichirignago.com già da domani. Questa è stata veloce ed ha soddisfatto pienamente tutti i presenti.
Se il prossimo anno volete partecipare ad una bella manifestazione ricordatevi della Golden Race di Maserà .

 

Risultati

Maschili: 1)Radouan Hakim 31'27"; 2)Slimani Benazzouz 31'47"; 3) Boussenhaib Radouan 32'09"; 4) Pasetto Gianluca 32'31"; 5) El Barouki Hicham 33'15"
Femminili: 1^) Santiusti Yusnysi 37'06"; 2^) Morosin Arianna 37'09"; 3^) Ricotta Giovanna37'17"

Master Maschili:

T.M.- Quaggia Enrico
MM35- Basso Ivan
MM40 - Bettamin Roberto
MM 45- Favaro Francesco
MM50 - Centofante Giorgio
MM55 - Masiero Orazio
MM60 - Rappo Dario

Master femminili :(unica)
1^)'Marongiu Sonia; 2^) Campanaro Moira; 3^) Faggin Carla; 4^) Santoro Patrizia; 5^) Veronese Paola

 

Giovanni Schiavo