Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Chiude in bellezza Adil Lyazali con la doppia vittoria di tappa e circuito e Paola Sanna mantiene il titolo femminile.

Lyazali & Varga - Gazzetta RUN

Parma, 16 ottobre – Si è conclusa stamattina, a Parma, Gazzetta R.U.N., il circuito di running più famoso d’Italia, organizzato da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport, con l’ottava ed ultima tappa organizzata in collaborazione con Comune di Parma e il C.U.S. di Parma. Si è confermato vincitore assoluto del circuito, con questa 5° vittoria su 8 tappe, il marocchino Adil Lyazali (Atl. Casone Noceto) con un tempo di 32’ 08": "vincere qui, praticamente a casa mia...

... , mi ha dato ancora più soddisfazione e voglio dedicare la mia vittoria a tutta la squadra del Casone Noceto che mi ha sempre sostenuto; adesso sono pronto per andare a New York a correre la maratona". Secondo posto nella prova competitiva di 10 km per Giovanni Iommi (G.P. Livenza Sacile) che ha chiuso in 32’ 27" e terzo posto per Matteo Pezzana (Atl. Vercelli 78) in 32’35" .

Nella categoria femminile, la tappa è stata vinta da Judit Varga (Assindustria Sport Padova) in 35’ 55".

Al secondo posto Sara Berti (GS Valsugana Trentino) in 36’51" e al terzo posto Paola Sanna (Atl. Ambrosiana) in 38’06" che si aggiudica, per il secondo anno consecutivo il circuito di Gazzetta R.U.N., anche lei in partenza per New York dichiara: "non ho tirato molto, mi bastava arrivare al traguardo per aggiudicarmi il circuito e sono molto contenta perché nessuno ha mai vinto il circuito per due volte di seguito".

Sul podio sono saliti anche Giovanni Iommi (G.P. Livenza Sacile) e Maida Del Zotto (G.P. Livenza Sacile) per ritirare il premio messo in palio da Gazzetta R.U.N. in collaborazione con Born2Run: un soggiorno a New York e il pettorale per la mezza maratona di aprile nella grande mela.

Al via, all’interno dell’area Parco delle Scienze del polo universitario, si sono presentati oltre 700 podisti tra competitivi e non e molti spettatori che, al Villaggio, hanno partecipato alle iniziative organizzate dagli sponsor.

Ad ogni vincitore delle 5 categorie maschili e femminili del circuito è stato consegnato un pettorale della Milano City Marathon 2012, il prossimo grande evento running organizzato da RCS Sport – la Gazzetta dello sport, in calendario il 15 aprile (www.milanocitymarathon.it).

 

 

Gazzetta R.U.N. non termina qui, ma prosegue su RaiSport 1, il mercoledi, dalle 22.00 alle 22.55 con il programma TV, ideato da RCS Sport e prodotto da Carito&Partners: un reportage delle gare, tappa per tappa, arricchito di interviste e curiosità, raccontato dai vivaci protagonisti del reality "The Run" andato in onda lo scorso anno, disponibile anche on-line su www.gazzettarun.it

Gazzetta R.U.N., inoltre, ringrazia le aziende che hanno affiancato la quinta edizione del circuito: Reebok, in qualità di sponsor tecnico, Europ Assistance, sponsor ufficiale, lo sponsor Conad, lo sponsor auto ufficiale Citroen, il partner sport drink Isostad e i media partner Runner’s world.

CLASSIFICA MASCHILE 8° TAPPA

1.  LYAZALI ADIL (ATL. CASONE NOCETO) 32’08"
2.  IOMMI GIOVANNI (G.P. LIVENZA SACILE) 32’27"
3.  PEZZANA MATTEO (ATL. VERCELLI 78) 32’35"

CLASSIFICA FEMMINILE 8° TAPPA


1.  VARGA JUDIT (ASSINDUSTRIA SPORT PADOVA) 35’55"
2.  BERTI SARA (GS VALSUGANA TRENTINO) 36’51"
3.  SANNA PAOLA (ATL. AMBROSIANA) 38’06"


CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE

1. LYAZALI ADIL (ATL. CASONE NOCETO) 540 PUNTI
2. IOMMI GIOVANNI (G.P. LIVENZA SACILE) 500 PUNTI
3. BOCCHIO ALESSANDRO (G.P. AVIS POL. MALAVICINA) 408 PUNTI


CLASSIFICA ASSOLUTA FEMMINILE

1.  SANNA PAOLA (ATL. AMBROSIANO) 511 PUNTI
2.  BERTI SARA (GS VALSUGANA TRENTINO) 490 PUNTI
3.  DEL ZOTTO MAIDA (G.P. LIVENZA SACILE) 485 PUNTI

 

Le immagini della gara sono disponibili sulla photo-gallery www.pressroom.rcssport.it

 

 

 

 

 

Per informazioni:
Federica Moschiano
Ufficio Stampa Running RCS Sport
c/o Acciari Consulting Milano
Cell: 393.9905236
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.<mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>