Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Padova, 7 novembre 2008 - Comunicato Stampa n. 99/08
NUOVO CALENDARIO GARE INVERNALE 2009 - Veneto

Si vota Valente unico candidato alla presidenza.
Domani a Vicenza l'assemblea delle società eleggerà il nuovo "governo" dell'atletica regionale. Diciassette i candidati per il Consiglio, 14 i posti disponibili. L'atletica veneta va alle urne. Domani, sabato 8 novembre, a Vicenza (aula magna dell'istituto per geometri "Canova", prima convocazione alle 15, seconda alle 16), le 180 società della regione eleggeranno il presidente e i 14 consiglieri che guideranno il movimento per il quadriennio 2009-2012.

Paolo Valente, 61 anni, vicentino di Marostica, in carica dal 2001, è l'unico candidato alla presidenza del Comitato: cerca il quarto mandato, dopo aver superato anche lo scoglio dell'assemblea straordinaria di Borgoricco 2007.

Diciassette invece i candidati per il nuovo Consiglio regionale. Otto (Massimo Di Tonno, Sergio Gallo, Fabrizio Micheletto, Pierangelo Miotti, Giovanni Negrin, Bruno Pezzato, Lucio Todini e Olivio Zandarin) facevano già parte del direttivo uscente. Nove, invece, le nuove proposte.

Nome più noto, quello dell'ex maratoneta azzurro Salvatore Bettiol. Da eleggere anche i delegati veneti per l'assemblea nazionale di Torino (30 novembre). Questi i candidati per il Consiglio regionale:

Salvatore Bettiol (Treviso), Eliseo Dal Bello (Treviso), Paolo Dal Magro (Belluno), Massimo Di Tonno (Venezia), Sergio Gallo (Venezia), Gianfranco Giacchetto (Padova), Ivo Merlo (Treviso), Fabrizio Micheletto (Vicenza), Pierangelo Miotti (Padova), Giovanni Negrin (Padova), Bruno Pezzato (Padova), Enzo Pierobon (Padova), Alessandra Pietrogrande (Padova), Francesco Sartore (Vicenza), Lucio Todini (Verona), Olivio Zandarin (Padova), Ivo Zecchin (Padova).


CALENDARIO, ECCO LE DATE DELL'INVERNO VENETO 2009
Campestri, strada e indoor: 29 gare in cartellone fra gennaio, febbraio e marzo


Tre mesi di gare fra campestri, strada e indoor. Il nuovo calendario dell'inverno veneto 2009 è ormai ufficiale: 29 gli appuntamenti in programma tra gennaio, febbraio e marzo. Una programmazione assai ricca, frutto anche dell'intensa attività prevista sulla pista indoor di Padova (per la quale comunque resta ancora da definire nel dettaglio il calendario).

La nuova stagione agonistica comincerà il 4 gennaio a Pescantina, nel Veronese, con la prima prova del campionato regionale assoluto di cross. Il 25 dello stesso mese la gara internazionale di Vittorio Veneto. Mentre per la Festa del Cross, in programma il 1° marzo, è confermata l'ormai classica sede di Curtarolo. Su strada, oltre all'inserimento a febbraio della maratona di Verona, da segnalare l'appuntamento del 29 marzo con la Treviso Marathon, valida come campionato italiano assoluto e master.

Questo il nuovo calendario invernale 2009.

GENNAIO - 4: 1a prova del camp. reg. assoluto di società di cross (Settimo di Pescantina, VR). 10: manifestazione indoor (Padova). 17: manifestazione indoor (Padova). 17-18: campionato italiano invernale di lanci, 1a fase regionale (Vittorio Veneto, TV). 18: 14a maratonina Negozi Dem e 26a Montefortiana Turà (Monteforte d'Alpone, VR). 18: 2a prova del camp. reg. assoluto di società di cross e 1a prova del camp. regionale giovanile di società di cross (Peraga di Vigonza, PD). 24: manifestazione indoor (Padova). 25: 24a cross internazionale Città della Vittoria, 2a prova del camp. regionale giovanile di società (Vittorio Veneto, TV). 25: 1a prova del criterium regionale individuale e di società master di cross (Taglio di Po, RO). 31: manifestazione indoor (Padova).

FEBBRAIO - 1: 12a Cross Montelliano, 2a prova del criterium regionale individuale e di società master (Giavera del Montello, TV). 7: manifestazione indoor (Padova). 7-8: campionato italiano invernale di lanci, 2a fase regionale (Padova). 8: 3a prova del camp. reg. giovanile di società di cross (Marostica, VI). 8: 8a maratonina Vittoria Alata (Vittorio Veneto, TV). 8: Verona Marathon e 2a mezza maratona di Giulietta e Romeo (Verona). 14-15: camp. reg. individuale master indoor (Padova). 15: 3a prova del camp. reg. giovanile di società di cross e 3a prova del criterium regionale individuale e di società master di cross (Mogliano, TV). 21: manifestazione indoor (Padova). 28: Trofeo delle Province indoor (Padova).

MARZO - 1: Festa del Cross, 4a prova del camp. reg. assoluto di società e camp. reg. individuale, 4a prova del camp. reg. giovanile di società e camp. reg. individuale, 4a prova del criterium individuale e di società master (Curtarolo, PD). 8: 2a Belluno-Feltre. 15: 19° memorial "A. Tomasi", corsa su strada (Cavriè di S. Biagio di Callalta, TV). 15: Palio del Drappo Verde, corsa su strada (Verona). 21-22: Promoindoor (Padova). 22: 9a Stravicenza, corsa su strada. 29: 6a Treviso Marathon, campionato italiano assoluto e master di maratona (Vittorio Veneto-Treviso)

DOMENICA DEBUTTA LA MARATONINA DI SAN MARTINO

A Paese, nel Trevigiano, la prima edizione di una mezza maratona che si candida a diventare una classica dell'autunno veneto: oltre 500 gli iscritti.

Domenica 9 novembre, a Paese (Treviso), organizzata dalla società Atletica Mastella Quinto (tel. 0422-450689, ore 9-12, 15-17), si svolgerà la 1a maratonina di San Martino (www.maratoninasanmartino.com). Debutta, nel Trevigiano, una mezza maratona che si candida a diventare un appuntamento fisso dell'autunno veneto. La manifestazione è valida come campionato provinciale assoluto e master. Oltre 500 gli iscritti. Partenza alle 9.30 nelle vicinanze del nuovo Centro Leonardo, sulla statale Castellana, e arrivo in Piazza Andreatti a Paese. A margine, la "Quatro passi in San Martin", marcia a carattere non competitivo sulla distanza di 3,5 km.