Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Iscrizioni aperte anche sabato. Più di 3000 al via, domenica ecologica e Bam Rock You!

Brescia Art Marathon

(Brescia) – Sale la febbre da running nella Leonessa d’Italia per la 12a edizione della Bresca Art Marathon, competizione internazionale in programma questa domenica 9 Marzo 2014. Brescia Art Marathon, organizzata da ASD Young Running in partnership con Rosa e Associati. La manifestazione gode del patrocinio della Regione Lombardia, dell’Assessorato allo Sport della Provincia di Brescia, del Comune di Brescia con l’Assessorato allo Sport e il sostegno 

del Comitato Provinciale della  Federazione Italiana di Atletica Leggera. Evento sportivo importante per tutta la città, all’insegna del divertimento e del benessere di tutti i cittadini, grazie anche alle autorità cittadine che hanno predisposto la ‘Domenica Ecologica’ con il blocco totale del traffico. Le oltre tremila persone iscritte in questo momento nelle varie distanze potranno correre così nella massima pace e tranquillità oltre che respirare un’aria più sana. E’ record di partecipanti ma ricordiamo che le iscrizioni sono ancora aperte e sarà possibile iscriversi personalmente presso il Marathon Village in Piazza Paolo VI anche il giorno 8 marzo 2014 dalle ore 10.00 alle ore 14.00.

Purtroppo non ci sarà il super maratoneta Giuseppe Togni, carismatica figura del podismo bresciano che da poco ci ha lasciato. Giuseppe resterà vivo nel cuore di  tutti coloro che hanno avuto l’onore di conoscerlo e a lui è dedicata questa edizione della Bam. Togni con 761 maratone corse è  il podista italiano che ha corso più maratone.

Confermato al via l’ex azzurro Danilo Goffi, oggi uno dei Master 40 più forti al mondo ed il suo primo posto nella sua categoria d’età a Novembre in occasione della New York Marathon ne è la prova. Goffi farà un test sui 35km per verificare la sua condizione atletica che dovrà essere ottimale il mese prossimo per tentare di vincere il campionato italiano di maratona. Il suo sogno passa anche attraverso Brescia Art Marathon: “É arrivato il momento del lungo- ci spiega il campione - e la scelta è ricaduta su Brescia per svariati motivi: sicuramente per la bellezza e la tipologia del percorso; secondariamente, per l'ottimo ricordo che ho dell'ultima gara corsa nel bresciano, la Breno-Darfo-Pisogne dello scorso ottobre, ma, soprattutto, per la professionalità degli organizzatori e per l'accoglienza che loro stessi e i tifosi lungo mi hanno riservato in quell'occasione. Il mio unico rammarico è quello forse di non poter tagliare il traguardo. Per domenica, la mia tabella di marcia prevede infatti 35km ritmati e defaticamento; ma ho già in programma di rifarmi il prossimo anno..."

Goffi troverà al nastro di partenza alcuni giovani atleti provenienti dai training camps del Kenya e dell’Etiopia. Saranno in gara allo scopo di verificare la loro condizione e per fare una prima esperienza in un evento internazionale coronando il loro sogno di venire a correre in Europa. Questo sarà il loro debutto, questa sarà una possibilità per cambiare la loro vita e diventare grandi atleti professionisti.