Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

A "Mr. spintatotale" sulla spiaggia di San Benedetto del Tronto non lo ferma neanche la pioggia!

Marco Boffi

L'eroe della Atene – Sparta – Atene Marco Bonfiglio, del Team SZIOLS X-KROSS inizia alla grande il 2016 vincendo la Maratona sulla sabbia 50k di San Benedetto del Tronto. Come ci aveva già anticipato alla vigilia che 'avrebbe tirato dall'inizio alla fine', Marco Bonfiglio esordisce con gli X-Kross della Sziols classificandosi primo assoluto alla Maratona sulla sabbia, gara sulle distanze di 21k, 42k e 50k che si è corsa a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno.

Marco, che ha preso parte all'ultramaratona, a tutti gli effetti un ultratrail di 50 chilometri corsi sulla sabbia, in riva al mare, pur con condizioni meteorologiche non ottimali, si è imposto il 3h36'45'', nonostante un forte scroscio di pioggia che ha colpito i 314 atleti che hanno preso il via nelle cinque distanze della gara sambenedettese.

Bellissima gara – ha dichiarato Bonfiglio poco dopo l'arrivo – anche se i chilometri, alla fine, sono stati quasi 52! Ed ottimo esordio per i miei Sziols! Ho corso con l'occhiale calzato tutta la gara, senza dover mai soffrire problemi di appannamento, nonostante l'umidità. Ottimi anche sotto la pioggia, in quanto mi hanno protetto perfettamente gli occhi e, una volta terminato li scroscio, si sono asciugati in pochissimo tempo!”. 

Adatti per il ciclismo, il running, gli sport acquatici ed invernali, tutti gli occhiali sportivi X-Kross di Sziols sono dotati del sistema Air Clima Management, ACM, in grado di fornire una perfetta regolazione della ventilazione ed una visione perfetta.

Tra gli atleti italiani che hanno già scelto gli X-Krossdi Sziols, gli ultramaratoneti Hermann Achmueller e Marco Bonfiglio, recente vincitore della Atene – Sparta – Atene di 490k, la campionessa italiana di maratona Claudia Gelsomino e la triathleta professionista e della nazionale italiana Alice Betto.