Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Proposta turistica In occasione dell’ 8ª Maratona città di Cracovia che si terrà il 26.04.09.
Scarica il PROGRAMMA e costi dell'offerta.

La società turistica polacca “PUHiT” (www.puhit.com.pl) in occasione della maraona (www.cracoviamaraton.pl) è lieta di invitarVi nella città di Cracovia. Questa proposta, è rivolta a tutti gli atleti ma anche agli “accompagnatori” che oltre a fare il “tifo” per i propri cari, potranno godere della stupenda città di Cracovia. Riteniamo infatti che sia una buona occasione per unire un momento importante di sport, con la bellezza, l’arte e la storia che Cracovia può offrire ai suoi visitatori.

Cracovia è tra le più belle città dell'est Europa: l'atmosfera è magica ed il centro città si gira tranquillamente a piedi. E’ stata la capitale della Polonia fino al XVI secolo quando venne spostata a Varsavia. Al giorno d’oggi è considerata la capitale culturale del Paese. Il magnifico castello di Wawel, la piazza Rynek, una delle più grandi d’Europa, ed il gran numero di musei e chiese che si trovano nel ben conservato centro storico hanno fatto si che l’Unesco nel 1978 inserisse la città vecchia di Cracovia nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Sicuramente di grande interesse la possibilità di visitare il museo Czartoryski dove è conservata “La dama con l’ermellino” di Leonardo, la visita al quartiere ebraico di Kazimierz, il ghetto ed i luoghi dove sorgeva la fabbrica di Schindler. Inoltre molto affascinante è il camminare tra le vie del centro sempre piene di persone e dove si possono trovare pub, bar ristoranti per tutti i gusti e negozi ove fare acquisti. Nelle vicinanze della città inoltre è possibile visitare le miniere di sale di Wieliczka (circa 12 km) Patrimonio Mondiale dell’Umanità; Wadowice (circa 35 km), città natale del Santo Padre Giovanni Paolo II; ed anche il Campo di Concentramento di Auschwitz-Birkenau, (circa 60 km.) il lager più (tristemente) famoso della storia. Le poche cose da noi scritte sono solo alcune stelle di un firmamento infinito che ci auguriamo vogliate scoprire insieme a noi.

Contatto per L'Italia:
Andreola Michele cell. 0039 348 3151223 tel. 0048 12 4158 009