Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Grande successo per la 60ª Edizione del Campionato Nazionale Libertas di corsa campestre, quarta tappa del circuito "Elleffe Gold Race" 

Prosegue con un altro successo di pubblico e di spettacolo l'Elleffe Gold Race 2009 che questo fine settimana ha fatto tappa a Colle Val d'Elsa per il 60° Campionato Nazionale Libertas di corsa campestre. La manifestazione, tornata in provincia di Siena dopo 25 anni e perfettamente organizzata dall'ASD Libertas Atletica Valdelsa, in collaborazione con l'Atletica 2005, il Centro provinciale sportivo Libertas Siena e l'amministrazione comunale di Colle di Val d'Elsa, si è svolta nel parco pubblico dell'Abbadia...

 

... ed ha coinvolto circa mille atleti, in rappresentanza di oltre quaranta società provenienti da tutta Italia.

La giornata ha visto l'assegnazione di 33 titoli individuali, 18 maschili e 15 femminili, dalla categoria esordienti (5-6 anni) fino alle categorie assolute e master oltre ai 3 titoli di società (giovanile, assoluto e master).

La vittoria nella categoria Assoluti Maschile è andata all'atleta marocchino Tyar Abdelhadi portacolori dell'Atletica Gavardo 90 di Brescia mentre nella stessa categoria Femminile si è imposta Daniela Marchetti in rappresentanza della società di casa Libertas Atletica Valdelsa.

Degna di nota, nella gara della categoria Juniores maschili, la vittoria di Antonio Guzzi, della Libertas Atletica Lamezia, recente vincitore dei Campionati italiani Fidal e uno dei quattro atleti italiani convocati per il campionato del mondo di cross, in programma domenica prossima ad Amman, in Giordania. Molto interessanti anche la gara della categoria Allieve dove la migliore mezzofondista toscana Ann Caroline Danielsen (Atl. Firenze Marathon) ha preceduto la Campionessa Lombarda Giada Benedetti (Atl. Gavardo 90 Brescia).

La Libertas Atletica Lamezia conferma i titoli nazionali di società 2008 nelle categorie assolute e amatori/master, precedendo, fra gli assoluti, l'Atletica Rodengo Saiano - Brescia e la Libertas Atletica Valdelsa e fra gli Amatori/Master il Gruppo Podistico Amatori Libertas Siena e la Libertas Arcs Perugia.

Alla soddisfazione per la partecipazione e l'ottimo valore tecnico dell'organizzazione si aggiunge quello di Luca Falorni, titolare dell'Azienda pisana Elleffe, che ha confermato il grande successo riscosso per le prime 4 tappe del circuito "Gold Race 2009".

Il circuito Gold Race prosegue con la prossima tappa, fissata per Domenica 5 Aprile a Terni con la seconda edizione della "Mezza maratona tra Terni e Narni" Memorial Remo Pilardi; manifestazione molto attesa che già alla sua prima edizione ha fatto registrare numeri importanti.

 

Ufficio Stampa Periscopio