Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domenica 20 marzo a Vigevano si correrà la 5^ Scarpa d’Oro Half Marathon. Tra le novità, il debutto della Stracittadina non competitiva di 5 km e la prima Scarpa d’Oro in Rosa.

Eliana Patelli - Scarpa d'oro Half Marathon

La Scarpa d’Oro Half Marathon inaugurerà anche quest’anno la primavera delle corse su strada con la 5^ edizione della Mezza Maratona di Vigevano che si correrà domenica 20 marzo. Gli organizzatori, che per l’edizione 2011 hanno fatto richiesta alla Fidal di inserimento della manifestazione nel calendario nazionale delle corse su strada, arricchiranno il programma dell’evento con l’inserimento di una Stracittadina di 5 km non competitiva e della prima edizione...

... della Scarpa d’Oro in Rosa, una non competitiva, sempre di 5 km, dedicata esclusivamente alle donne.

Entrambe le corse ricalcheranno la parte cittadina del percorso della mezza maratona, ripercorrendo quindi le vie del centro storico, con il passaggio in Piazza Ducale, nel Castello Sforzesco e lungo la strada Coperta del ‘400.

In questo modo gli organizzatori intendono sperimentare nuove formule e distanze per coinvolgere sempre più persone alla manifestazione ed avvicinare gradualmente al mondo della corsa chi ancora non intende affrontare l’impegno competitivo.

Partenza e arrivo saranno come sempre allo Stadio Comunale Dante Merlo con partenza alle ore 9.30. Maggiori informazioni sul regolamento delle manifestazioni, costi e procedure d’iscrizione verranno rese note al più presto sul sito ufficiale della maifestazione www.scarpadoro.it.

La Scarpa d’Oro Half Marathon e gli eventi correlati saranno come sempre organizzati dall’Atletica Vigevano, dalla GMI Sport Events e dal Comune di Vigevano, in collaborazione con l’Avis Vigevano, l’Avis Gambolo, la Protezione Civile, il Corpo Volontari Parco del Ticino ed il gruppo degli Alpini di Vigevano.