Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Al via anche atleti di Usa, Cuba e Brasile. 

Vigevano, 27 marzo 2009. Il primo è stato Paolo Fastigari, dell’Atletica Nerviatese. Ed alla fine ne sono arrivati ben 1325 di iscritti che domenica parteciperanno alla Scarpa d’Oro Half Marathon di Vigevano. Un successo davvero sensazionale, se si pensa anche che le iscrizioni si sono chiuse con ben tre giorni di anticipo a causa del raggiungimento dei 1300 pettorali previsti per quest’edizione, e la stessa organizzazione ha purtroppo dovuto dire di no a tanti altri appassionati.

 

Sarà dunque una gara da record, con appassionati ed appassionate della corsa che abbracciano diverse categorie e generazioni, unite dalla grande passione del running. Si va infatti dal più giovane (Matteo Vecchia, della Cover Mapei, nato nel 1990) al meno giovane (Bruno Sala, Road Runners Milano, nato nel 1931). Tra le donne, la più giovane sarà Francesca Zanchi (Runners Bergamo, 1984) mentre la più “esperta” Maria Pirastu (Avis Pavia, 1943). Correranno a Vigevano atleti provenienti da Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Liguria, Veneto, Valle d’Aosta, Trentino-Alto Adige, Calabria, Abruzzo, Toscana e Sicilia ma anche da Usa, Svizzera, Marocco, Francia, Danimarca, Cuba, Brasile e Austria.

Il gruppo più numeroso è ancora una volta quello dei Road Runners Milano, con ben 50 iscritti. Per quanto riguarda i “Top Runners”, si prevede una bella sfida tra gli italiani Luca Quarta (Atletica Trento) ed Alessandro Ravaglioli (Ambrosiana) ed i marocchini Abdelaziz Meliani (Avis Gambolò) e Abdelkader Belfakir (Atletica Gavirate). Poker di partecipazioni per il direttore artistico di Radio Deejay Linus che anche quest’anno porterà la sua passione per il running tra le strade di Vigevano.

Numeri da record anche per la Family Run, la non competitiva di 4 km che partirà in coda all’Half Marathon, che quest’anno ha straordinariamente conegnato 2200 pettorali.

Appuntamento, dunque, domenica 29 marzo alle ore 8 con il ritrovo allo stadio “Dante Merlo” di Vigevano, mentre la partenza è prevista per le ore 9,30.