Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Maratona dell'Acqua

(Iseo) – Mancano solo cinque giorni alla 3a edizione della Maratona dell’Acqua, spettacolari 42,195km in programma domenica 22 Settembre con partenza alle 9.15 da Lovere ed arrivo a Iseo. Gara certificata ufficialmente FIDAL,  gode del patrocinio della Regione Lombardia, delle Province di Brescia e Bergamo, delle  Amministrazioni Comunali di Lovere, Castro, Riva di Solto, Parzanica, Tavernola Bergamasca, Predore, Sarnico, Paratico, Corte Franca, Iseo.

CAMPIONATO REGIONALE - La Maratona dell’Acqua quest’anno sarà ancora più importante perché sarà in palio il Campionato Regionale Individuale Fidal maschile e femminile di Maratona per le categorie Promesse (under 23), Assoluto e Master. Un riconoscimento che certifica e premia la qualità di questo evento organizzato da ASD Equipe Running in collaborazione con Rosa e Associati.

Oltre alla maratona individuale confermata anche la possibilità di correre in COPPIA con la Maratona in STAFFETTA, per raddoppiare il divertimento con zona cambio prevista nell’abitato di  Predore. 21km per mettersi alla prova, per condividere la fatica e la gioia con un compagno di squadra, un test accessibile a tutti, anche i meno allenati e a tutti coloro che vorranno fare una maratona in autunno.

ISCRIZIONI APERTE – E’ ancora possibile vivere le emozioni della Maratona dell’Acqua per…cercare di ‘Correre più forte dell’acqua’ come dice il nostro slogan. La tariffa è bloccata da tempo e le iscrizioni sono ancora aperte e lo saranno fino a tutto sabato compreso. Al Marathon Village di Lovere sarà pertanto possibile registrarsi sia per la gara individuale, per la staffetta e per le Family Walking previste a Iseo che Lovere. Le iscrizioni online saranno possibili fino a venerdì.

LONDRA E NEW YORK – Correre sull’Acqua apre le porte del mondo, e dagli splendidi scenari e panorami del Lago di Iseo le emozioni voleranno direttamente a Londra e New York. L’organizzatore infatti ha messo in palio per il primo uomo sul traguardo il pettorale della Maratona di Londra 2014, mentre per la prima donna in palio vi sarà la partecipazione alla New York City Marathon 2014. Un premio davvero speciale che si aggiunge ai diversi pettorali in omaggio per la Maratona di New York di quest’anno previsti per le società sportive più numerose.

PACER – Sarà facile correre la Maratona dell’Acqua, ci si potrà concentrare pienamente sul panorama che allieterà la vista e lo spirito, al ritmo ci penseranno i ‘pacemaker’, gli angeli custodi chiamati a dettare il ritmo prescelto, magari per battere il proprio primato personale.

Saranno 6 gli obiettivi cronometrici possibili e questi i loro nomi:

3h15’ - Andrea Boglioni, 3h30’- Sergio Orlandi, 3h45’- Gaetano Covizzi, 4h00’ – Antonio Lovo

4h15’ – Enea Righi e 4h30’ – Alessandro Boglioni

 

PASTAPARTY -RISTO AIL - Sito a Iseo sul lungo lago presso il Parco Comunale il Verziere di via Duomo, è gratuito per i concorrenti ma sarà comunque aperto anche a tutti coloro che vorranno condividere la grande festa della Maratona dell’Acqua. A offerta libera dedicata all’AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma e a cura dei volontari AIL,  un momento di relax e il giusto recupero dopo l’intensa fatica della gara. Oltre ad un menù di primo livello tutto da gustare anche panini, patatine, salamelle e l’angolo degustazione con Grana Padano e le bollicine della Franciacorta.

NORDIC WALKING - Marina con il suo  gruppo Nordic Walking Sebino invita tutti gli appassionati di N.W.  per una escursione nell’entroterra di Iseo in attesa dell’arrivo dei maratoneti. Ritrovo al Porto Industriale ore 8.40. (10’ a piedi dalla stazione) . L’ultimo tratto (3 km ), alla scoperta  del centro storico di Iseo,  verrà condiviso con i partecipanti  della FAMILY WALKING dedicata all’A.I.L.  Per l’occasione, Marina metterà a disposizione l’attrezzatura per  tutti coloro che vorranno sperimentare la camminata con i bastonicini !!!

Ringraziando per la pubblicazione sui vostri organi di stampa porgiamo cordiali saluti.

 

Cesare Monetti
Ufficio Stampa Maratona dell’Acqua