Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Quasi 700 i partecipanti alla manifestazione del settore amatori che si sono confrontati in un percorso di 5 km da ripetere 2 volte.

giro delle mura 2009

Partenza variata per la 21^ edizione del “Giro delle Mura” per far si che la distanza sia di 10 km.  Il percorso se per certi versi lo si può definire veloce presenta numerose curve e contro oltre alla salita , poco dopo l’inizio e da ripetere 2 volte, di via Campogiorgio, un tratto di pavè reso scivoloso dalla pioggia caduta ed una salita, anche questa da ripetere 2 volte nei pressi della stazione. Organizzazione  ormai rodata tuttavia un segno negativo per la cosiddetta “maglietta tecnica”...

... che a fronte dei €15,00 di quota gara avrebbe dovuto essere almeno consegnata con le dovute misure. Le taglie infatti si sono mostrate sia corte che strette di spalle…e adesso anche questa maglietta dove finirà? Ottimo il pasta party finale, peccato che nel mio pacco gara e nella busta del pettorale io non abbia trovato il buono per usufruire di tale servizio…, ma non fa niente si “sopravvive “ comunque.

 

Nessun ristoro sul percorso e ristoro, subito dopo l’arrivo, con soli liquidi. Le premiazioni sono state alquanto veloci tuttavia messe a confronto con una manifestazione alla quale ho preso parte il giorno dopo e dove ho pagato la quota di € 3,00 nessun confronto: meglio quelle di domenica.

 

Gara Amatori Master M/F

Prima di passare a quella che è stata la gara ricordo che molte foto sono scaricabili dal sito www.amatorichirignago.com . E passiamo a quella che è stata la gara. Purtroppo c’è da segnalare la non buona condizione, dovuta ad un influenza intestinale, di Paolo Sandali che era in ottima condizione. La gara ha visto la vittoria di Marco Canteri, dell’US Primiero, che da subito ha imposto un buon ritmo. Passaggio ai 5300 metri in 16’36 seguito da Giovanni Iommi a 5” e Paolo Sandali a 6”. Alle loro spalle un gruppetto guidato da Stefano Masetto, in preparazione per la 100 km, con Alessandro Vuerich e Denis Reolon.  Sul traguardo posizioni d’arrivo nell’ordine con distacchi un po’ più ampi.

Tra le donne dominio di Morano Salado Paloma che ha imposto da subito un ritmo sui 3’39” al km al quale poco hanno potuto le avversarie. Alle sue spalle conquista il secondo posto assoluto Sonia Lorenzi seguita da Maurizia Cunico e Dal Pos Morena.

Giovanni Schiavo