Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
maratona di reggioemilia

Mancano due mesi al via della quindicesima edizione della Maratona di Reggio Emilia – Città del Tricolore e sono già più di quattrocento i maratoneti che hanno deciso di esserci, che da mesi ormai stanno mettendo alla prova la loro forma fisica per arrivare al 12 dicembre in grado di portare al termine la 42 km al meglio. La provincia al momento più rappresentata è quella di Modena  che conta  32 iscritti, seguita a ruota da quella di Milano con 28.

25 sono invece i reggiani che correranno la gara di casa loro. Numeri questi che ovviamente sono destinati a crescere in modo esponenziale. Un atleta proviene addirittura dalla lontana Taranto, e uno da Trapani. La regione che al momento conta più atleti nella nostra gara è la Lombardia, con 100 iscritti, seguita dall’Emilia Romagna con 91 e dal Veneto con 46. Unici assenti per il momento atleti provenienti dalla Valle d’Aosta e dalla Sardegna.

Alcune curiosità: attualmente è il nome Antonio che spopola tra i nostri maratoneti, mentre il mese di nascita della maggior parte di loro è novembre. 180 gli atleti uomini tra i 35 e i 45 anni. La maggior parte di loro fa l’impiegato o l’operaio, presenti anche un tassista, un parrucchiere e un falegname.

Il maratoneta tipo di Reggio Emilia è quindi uno scorpione nato tra il 1965 e il 1975 impiegato in un ufficio.

Ricordiamo che fino al 31 ottobre sarà possibile iscriversi al prezzo agevolato di 30 euro. L’iscrizione può avvenire attraverso una delle seguenti modalità: compilando in tutte le sue parti il modulo di iscrizione che si può trovare sul sito www.maratonadireggioemilia.it e inviando al numero 0522/267231 o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la ricevuta di pagamento; attraverso Active Europe www.activeglobal.com sul quale il pagamento può avvenire con carta di credito; o presentandosi direttamente all’ufficio della Tricolore Sport Marathon di via Tamburini 5 int. 6 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Si ricorda di allegare una fotocopia della tessera di promozione sportiva alla quale si è tesserati se non si fa parte della Federazione Atletica Leggera (quindi allegare fotocopie di tessere Uisp, MPS, Fitri, Bike…), per maggiori e più specifiche informazioni consultare il regolamento sul sito www.maratonadireggioemilia.it o mandare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.