Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La starting – list della 14ª Corrinsieme by Saucony che si svolgerà il prossimo 19 luglio nella ridente località marina di Santa Caterina dello Jonio (CZ) inizia ad annotare i primi atleti. 

Zakayo

Si tratta degli italiani Giammarco Buttazzo, Francesco Bona, Giovanni Auciello e del keniano Biwott Zakayo Kipsang. Buttazzo, atleta dell’esercito, in questo inizio d’anno può vantare una probante prestazione alla Cinque Mulini (quinto e primo italiano) e secondo di un soffio ai Campionati Italiani di Mezza Maratona di Ravenna. L’aviere Francesco Bona, più volte azzurro, tra i suoi personal best vanta un 29’18’’ sui 10000mt e 14’06’’ sui 5000mt.

Particolarmente interessante, per i progressi che sta facendo è, invece, Giovanni Auciello, atleta allenato da Pasquale Venditti. Nel 2008 Auciello ha conquistato il Titolo italiano Esercito di Maratonina, ma è nel 2009 che ha migliorato il suo personale sulla distanza, portandolo a 1h05’ e  piazzandosi settimo ai Campionati Italiani Assoluti di Cross. Il primo nominativo keniano per questa edizione è di Zakayo Kipsang, da diversi anni in Italia,  vincitore di numerose corse su strada sul suolo italiano, si presenta con 13’56’’ sui 5000mt., 29’02’’ sui 10000mt., 1h02’58’’ sulla Mezza Maratona. L’ospite d’onore della 14^ edizione della Corrinsieme by Saucony, sarà Genny Di Napoli, due volte Campione del Mondo dei 3000mt. indoor. Per tutti gli aggiornamenti sull’evento visitate il sito ufficiale WWW.CORRINSIEME.IT

 

Giovanni Certomà – Uff. Stampa