Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Bettiol e Genovese hanno presentato la corsa del 17 maggio: in gara anche Goffi, Maurizio Leone, Volpato e Mancini. Obiettivo: mille iscritti. Partenza alle 9.30. 

Leggi articolo risultati gara oppure scarica la CLASSIFICA GENERALE

10 miglia del Montello

Treviso, 8 maggio 2009 - Bruna Genovese, questa volta, non correrà. Dopo aver vinto l'edizione 2008, la maratoneta azzurra, il prossimo 17 maggio, si limiterà ad affiancare il suo allenatore, Salvatore Bettiol, e tutto lo staff del Montello Runners Club nell'organizzazione di quella che si annuncia come uno degli appuntamenti più attesi della primavera veneta su strada.

 

 

Pur con la Genovese in veste solo di organizzatrice, la quinta edizione della 10 Miglia del Montello sarà ugualmente una grande passerella azzurra. Tra i protagonisti annunciati ieri sera nella presentazione ufficiale dell'evento, al Centro Direzionale Veneto Banca di Montebelluna, Danilo Goffi, Maurizio Leone e, tra le donne, Giovanna Volpato e Marcella Mancini.

Difficile che il nome dei prossimi vincitori dei 16,090 km da Giavera a Montebelluna, passando per Volpago, esca da questo poker di azzurri. Il cast dei protagonisti comprenderà però anche tre campioni dell'ultramaratona, Monica Carlin, Paola Sanna e Marco Boffo, e un fuoriclasse del passato come Genny Di Napoli.    

La gara degli atleti di vertice non distoglierà l'attenzione dalla prova degli amatori, che da sempre rappresenta uno degli ingredienti essenziali della 10 Miglia del Montello. Obiettivo di quest'anno: avvicinarsi alla soglia del migliaio di iscritti.

Il percorso, in gran parte pianeggiante e immerso nel verde del Montello, sarà interamente chiuso al traffico e l'organizzazione predisporrà un servizio gratuito di autobus navetta per portare gli atleti dalla zona arrivo alla zona partenza, prima e dopo la corsa. Le iscrizioni rimarranno aperte sino al 16 maggio. Prevista anche una marcia a carattere non competitivo, anch'essa sulla distanza di 16,090 km, che seguirà la prova agonistica.

Il nuovo sponsor tecnico Saucony ha annunciato la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia per ricordare Michela Rossi, un'ambasciatrice Saucony vittima del terremoto in Abruzzo. E da quest'anno i partecipanti alla 10 Miglia del Montello correranno a ritmo di musica: è stato infatti presentato anche il nuovo inno della manifestazione. S'intitola "Un'altra storia". Musica di Antonio Pessetto, voce del giovane mezzofondista Andrea Scremin. S'ispira alla vicenda di Dorando Petri, ma racconta un'emozione universale.

 

10 MIGLIA DEL MONTELLO
Ufficio Stampa
Tel. 338-2103931
www.10migliadelmontello.it