Racconti ed esperienze di gara
Max Bogdanich racconta la sua Verona Marathon
- Dettagli
- Scritto da Massimiliano Bogdanich
Devo dire che ci voleva proprio una gara così bella, organizzata bene sotto tutti i profili....
Vorrei cominciare a raccontare la mia Verona Marathon partendo da qui: Mi sento in dovere di mandare un abbraccio e un caloroso sostegno morale a FAINELLI NATALE per la prematura scomparsa del padre, avvenuta venerdì notte alla vigilia della gara. Ci siamo incontrati sabato in fiera all'expo al ritiro dei pettorali e, con gli occhi gonfi e arrossati dal pianto e il dolore stampato in viso, mi disse che papà FRANCO era passato a "miglior vita".
Add a commentPiumati Red Level Team alla Verona Marathon
- Dettagli
- Scritto da Michele Marconi
Se finisci una maratona è comunque un' impresa e rimane nella storia; nella tua storia personale.
Iniziamo col fare i complimenti all' organizzazione: percorso, gestione del traffico e ristori, tutto impeccabile... BRAVI !! Certo la cultura sportiva del veronese ancora lattita. Soprattutto nella zona di vr est, automobilisti imbufaliti che suonavano e imprecavano, non erano certo un bel contorno ad un evento come questo, ne un bel aiuto per i corridori affaticati dopo i 30 km. Come ci eravamo ripromessi eccoci qui ai nastri di partenza.
Add a comment
Le Porte di Pietra Ultra Trail 70 km 4000 D+
- Dettagli
- Scritto da Gilberto Costa
"...fino a ieri stavo seduto sulla riva del fiume, guardavo l’acqua scorrere, oggi l’ho attraversato…”
|
….Arriviamo a metà pomeriggio di sabato. “Arriviamo” perché siamo in due, insieme a me c’è Igor e non può essere altrimenti! La serata è bellissima l’aria frizzante. Cantalupo ligure è posto nel “cuore” della Val Borbera e Valle Spinti. Immersa nel verde, tanta bella campagna: tanti filari di viti, terra coltivata, frutteti e mucche al pascolo, circondata da monti dalle più svariate forme e altezze. Tanto per rendere l’idea, con le debite proporzioni può assomigliare a una delle dolci valli del trentino...
Add a commentMaratona di Berlino 2008
- Dettagli
- Scritto da Michele Marconi
Piumati Red Level Team alla fantastica Berlino Marathon
Partiamo col ringraziare il nostro amico Ciano di red level per la fornitura del materiale tecnico di alta qualità. Leggero caldo e traspirante veramente ottimo per la maratona, soprattutto se alla partenza ci sono 9 gradi come a Berlino.
Siamo un gruppo di ex pallavolisti quarantenni che circa 25 anni fa giocavano nella stessa squadra dove s'era creato un fortissimo legame. Lavoro famiglia e varie vicissitudini ci hanno un po' allontanati ma questo forte legame è rimasto.
Add a commentLa mia Lessinia Running...
- Dettagli
Quando la corsa diventa la tua adrenalina....
La decisione di essere presente alla Lessinia Running 2008 per me è stata sofferta fino all'ultimo.
Reduce da una settimana di STOP causa infiammazione delle vie respiratorie, sono riuscito a recuperare uno stato di forma accettabile solo il sabato precedente la gara grazie ai fenomenali effetti curativi dell'Aerosol...
La mia prima maratona
- Dettagli
30 Marzo - Treviso Marathon 2008
Quando l'anno scorso in primavera Stefano mi raccontava delle sue maratone disputate, non pensavo di riuscire a partecipare alla mia prima maratona solo dopo un anno di corsa.Il mio primo grande traguardo è stata la Treviso Marathon 2008 (1 anno e 1 mese dall'inizio attività podistica).
In occasione del 90° anniversario della fine della Grande Guerra gli organizzatori della Treviso Marathon hanno deciso tre partenze come tre sono i colori della nostra bandiera.
Le località di partenza sono state Vittorio Veneto, Vidor e Ponte di Piave, mentre l'arrivo è rimasto sempre il capoluogo trevigiano. Per onorare il Tricolore i percorsi sono stati denominati con i colori della bandiera italiana e poco prima della confluenza all'altezza di Ponte della Priula a tutti i podisti sono stati consegnati dei cappellini di colore diverso così al passaggio sul ponte si formava una bandiera tricolore virtuale cosa molto suggestiva.
Add a comment