Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Una Staffetta non competitiva per quattro persone

milano city marathon

Gli organizzatori del Consorzio Milano Marathon (costituito da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport e Rosa&Associati) hanno introdotto – primi in Italia – quella che forse dal punto di vista agonistico sarà la più bella novità di questa decima edizione della Milano City Marathon, ovvero la Relay Marathon: una staffetta non competitiva per quattro persone, che consentirà di fare la gara anche a chi non ha nelle gambe i 42,195 km dell’intera maratona.

Add a comment

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

In 200 alla ciaspolata notturna organizzata da Sport PRO-MOTION

ciaspolata sotto le stelle

Un percorso duro, ma molto suggestivo, ha celebrato la prima edizione della "Ciaspolando sotto le stelle", la manifestazione tenutasi sabato 13 a Domobianca: i 200 iscritti tondi hanno affrontato il percorso che dai 1.080 m dell'Alpe Lusentino portava ai 1.646 m di località Casalavera. Il primo ad arrivare in cima è stato Giancarlo Galletti che ha superato i 566 m di dislivello in 26'42", precedendo Alberto Gramegna (27'07") e Marco Zarantonello (27'50").

Add a comment

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Una grande festa del podismo nella giornata di limitazione del traffico delle auto. Domenica 21 febbraio è il giorno della Veronamarathon.

Veronamarathon 2010

Verona, 15/02/2010 - La passione per la corsa dei veronesi ha sorpreso gli stessi organizzatori che si sono trovati costretti a chiudere con una settimana di anticipo le iscrizioni. Al via domenica alle ore 10 da piazza Brà 6.500 runner: di questi circa 2.500 affronteranno la maratona sulla distanza classica di 42 km. e 185 metri, mentre gli altri quattromila si cimenteranno nella “Giulietta e Romeo Half marathon – Trofeo Sergio Pennacchioni”, la mezza maratona sulla distanza...

Add a comment

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Torna sulle strade e nelle principali piazze italiane il circuito di running più importante d’Italia targato RCS Sport – La Gazzetta dello Sport.

The Run

Milano, 10 febbraio 2010 – Quest’anno, per i molti appassionati che hanno seguito le passate tre edizioni ci saranno tante novità: nuovo nome, nuovo logo e nuove città. Lasciata la vecchia denominazione di Gazzetta Run, al circuito di dieci tappe è stato dato il nome di THE R.U.N., al quale si affianca quello di uno sponsor prestigioso legato al mondo dello sport Powerade, che ha deciso di partecipare a questo progetto proprio in virtù delle importanti novità che...

Add a comment

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Iscrizioni chiuse alla Veronamarathon, ma c’è sempre la non competitiva.

family run veronamarathon

Verona, 11/02/2010 - Per chi non ha trovato posto nella Veronamarathon, c’è la possibilità di correre comunque per le vie del centro città con la Family Run. Si tratta di una marcia non competitiva su due percorsi di km.5 e km.10 che partirà domenica 21 febbraio alle 9 da Piazza Brà, un’ora prima del via della Veronamarathon che vedrà sulla linea di partenza alle 10 più di 6500 maratoneti. Sarà insomma una vera e propria festa del podismo, organizzata nella...

Add a comment

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Dal norvegese Slettin allo spagnolo Botello, ai francesi Fuss e Leumenier: tanti i campioni al via. E il 14 marzo si correrà anche per il campionato italiano non udenti.

Treviso Marathon 2010 - Disabili

Treviso, 9 febbraio 2010 – Oivind arriverà dalla Norvegia. Rafael dalla Spagna. Alain e Denis dalla Francia. Treviso Marathon, il 14 marzo, sarà anche una grande gara per gli atleti disabili.Sin dalla prima edizione, diventata occasione per uno degli innumerevoli record italiani di Francesca Porcellato, la maratona trevigiana si è rivelata un traguardo di grande interesse per gli atleti che percorrono i 42 km con le carrozzine olimpiche e le handbike. Merito di un percorso scorrevole...

Add a comment

Par e strade de Sambughe’ e dintorni - 5.0 out of 5 based on 1 vote

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

La 20^ edizione della manifestazione organizzata in modo presso che impeccabile dall’ASGP Preganziol ha richiamato sulle strade, ai lati della napoleonica, moltissimi podisti.

sambughè di preganziol

Sambughè di Preganziol (TV), 7 Febbraio 2010. Vuoi che questa gara era valevole come prima prova del CPT 2010, vuoi che si avvicina il periodo delle maratone primaverili, vuoi che la giornata è stata stupenda , vuoi …vuoi .. resta il fatto che queste manifestazioni riescono a richiamare sempre una moltitudine di atleti. Come al solito tre i percorsi allestiti , un km 4,8, un 9,4 ed un 19,5 per permettere a tutti di scegliere la distanza più consona . In queste gare comunque molti sono...

Add a comment

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Prestigioso quarto posto oggi a Bilbao per la squadra juniores del Marathon nella Coppa dei Campioni di corsa campestre: migliora di due posizioni il risultato già lusinghiero ottenuto nella scorsa edizione in Turchia.

marathon juniores a bilbao

Gli alabardati sfiorano addirittura il colpaccio mancando di un nulla la terza piazza del podio. “Il podio sarebbe stato un risultato davvero eclatante – commenta Claudio Sterpin, presidente della società – un vero peccato che ci sia sfuggito per così poco. Ma il quarto posto ci appaga pienamente, non dimentichiamo che si tratta di una competizione europea. L’obiettivo era confermare la posizione dell’anno scorso e alla vigilia avremmo sottoscritto volentieri questo risultato.

Add a comment

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Stefano Mezzolla e Maurizio Biondini sono i vincitori assoluti. Il primo giorno di primavera la Rimini-San Leo apre i Golden Events.

golden premiazioni

Sabato scorso (ieri 6 febbraio 2010) al Rose Crown di Rimini sono stati premiati i sette magnifici maratoneti che nel 2009 si sono snocciolati le 7 impegnative prove del Trofeo Golden Runner Finisher inserite nel circuito Golden Events Seat-Autopista. Nella magica atmosfera del Rose & Crown, sotto gli occhi dei mass media, si sono alternati al cerimoniale il padrone di casa Richard Di Angelo, il consigliere Regionale Roberto Piva e gli organizzatori del Golden Club Rimini.

Add a comment

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Grande successo organizzativo per la campestre che a Vittorio Veneto ha assegnato i titoli regionali individuali. Il ruandese Rukundo s’impone nel lungo, tripletta Fiamme Oro nel corto.

cross vittorio veneto

Dal talento ruandese Rukundo ai cento e passa ragazzini che si sono divertiti nella “Corri libero sui prati”. Nella domenica del 25° Cross Città della Vittoria c’è dentro di tutto. In primis, grandi numeri: 1.500 atleti, dagli 8 ai 70 anni, hanno fatto passerella sui saliscendi dell’Area Fenderl, appena fuori dal centro di Vittorio Veneto (Treviso), in una mattinata di gare intensa come poche. E’ la filosofia della Festa del Cross, promossa dal Comitato regionale della Fidal: riunire nella stessa sede...

Add a comment