Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

In 200 alla ciaspolata notturna organizzata da Sport PRO-MOTION

ciaspolata sotto le stelle

Un percorso duro, ma molto suggestivo, ha celebrato la prima edizione della "Ciaspolando sotto le stelle", la manifestazione tenutasi sabato 13 a Domobianca: i 200 iscritti tondi hanno affrontato il percorso che dai 1.080 m dell'Alpe Lusentino portava ai 1.646 m di località Casalavera. Il primo ad arrivare in cima è stato Giancarlo Galletti che ha superato i 566 m di dislivello in 26'42", precedendo Alberto Gramegna (27'07") e Marco Zarantonello (27'50").

Tra le donne non poteva che passare prima al traguardo di Casalavera Emanula Brizio; l'auranese ha tagliato il traguardo dopo 31'43", davanti a Maria Giovanna Cerutti (33'50") e Daniela Maestroni (35'10"). Il percorso breve, 1 km, ha visto il primo posto di Monica Imbimbo davanti al marito Elio Cappellano e al figlio Alessandro: praticamente un affare di famiglia!

Soddisfatto il presidente di Sport PRO-MOTION Paolo Ottone: "200 iscritti sono un buon numero per essere la prima edizione, soprattutto tenendo conto del fatto che molte erano le feste di carnevale nella zona; è piaciuta molto la parte del percorso nel bosco illuminata dalle fiaccole e stiamo già pensando a delle modifiche al percorso per renderlo ancora più spettacolare e anche più accessibile a tutti".

"Ciaspolando sotto le stelle", che rientrava nel circuito provinciale "Ciaspolando tra Laghi e Monti", è stata organizzata da Sport PRO-MOTION in collaborazione con Domobianca Impianti, Centro Agonistico Domobianca, Scuola Italiana Sci Domobianca, Soccorso Alpino Speleologico Piemontese.

Conclusa la stagione delle ciaspolate, si avvicina ora a grandi passi l'appuntamento clou per Sport PRO-MOTION, la Lago Maggiore Half Marathon in programma il 7 marzo.

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.